E’ stato rilasciato sul canale ufficiale YouTube PlayStation un breve video dai dietro le quinte del team di sviluppo Bluepoint Games, che svela alcuni retroscena del loro ultimo lavoro, il remake di Shadow of the Colossus.

A prendere la parola è il produttore Randall Lowe, il quale ci racconta i primi passi mossi dal suo team: il primo videogioco a cui abbiano lavorato è stato Blast Factor per PlayStation 3, primo gioco acquistabile dal PlayStation Network quando il servizio venne lanciato nel 2006.

“Dopodiché abbiamo avuto la grande opportunità di collaborare con Santa Monica Studios per God of War Collection” racconta il presidente Marco Thrush. Altre collaborazioni portarono il team a lavorare ad ICO & Shadow of the Colossus Collection e a Uncharted: The Nathan Drake Collection.

I ragazzi di Bluepoint avevano già accennato ai loro lavori passati in un’intervista a GameInformer, ma questo video dà ulteriore conferma del fatto che lo sviluppo di una delle perle del panorama videoludico sia in ottime mani.

Ricordiamo che Shadow of the Colossus uscirà il 6 febbraio in esclusiva PlayStation 4.