Home ConsoleNews PS4Shadow of the Colossus, parla Bluepoint

Shadow of the Colossus, parla Bluepoint

Bluepoint Games, che già si è occupata di remaster importantissime dei franchise di Uncharted e Metal Gear Solid, ha ora l’importantissimo e delicatissimo compito di lavorare a quello di Shadow of the Colossus, che più che una remaster ha tutto il gusto di un vero e proprio remake.

E’ Randall Lowe, intervistato da GameInformer, a parlarci di quanto questa sfida sia stata complessa riferendosi agli sviluppatori originali:

Le sensibilità del loro design erano incredibili. L’uso delle aree di colorazione, l’uso della nebbia, il modo in cui hanno trasmesso emozioni senza convogliarla tramite i dialoghi, sono maestri in tutto questo.

Per poi aggiungere:

Mantenere tutto ciò è stato molto difficile. (…) Penso che la maggior parte del tempo l’abbiamo spesa su questo, internamente, ad assicurarci che fossimo consapevoli di queste cose come lo è la community. Abbiamo fatto il massimo per mantenere l’integrità del gioco originale.

Febbraio 2018 e ormai alle porte, ma possiamo stare tranquilli, soprattutto se consideriamo che Bluepoint ci ha messo davvero tanto tempo (e amore) nell’elaborazione del gioco. Piccola chicca riguarda il rinnovato sistema di controllo che non mette da parte la vecchia configurazione, Bluepoint ha infatti lasciato la possibilità di utilizzare i vecchi tasti. Insomma, nulla in questo ritorno di Shadow of the Colossus è stato lasciato al caso!

Articoli correlati

Rocco Scotellaro
Amante dei Digimon più che di ogni altra fattispecie di creaturine e mostriciattoli vari, sviluppa la sua passione per il mondo Nerd e gaming in genere sin dalla tenera età di sette anni, cioè da quando gli è stata donata la prima PlayStation. Non è raro trovarlo in fiera in cosplay o a rincorrere fumettisti ed autori, come si suol dire: "ogni riccio un capriccio".