Home ConsoleNews PS4Shenmue I e II sarebbero usciti indipendentemente da Shenmue III

Shenmue I e II sarebbero usciti indipendentemente da Shenmue III

E’ di circa una settimana fa l’annuncio tanto atteso dai fan del lancio di Shenmue I & II previsto per PlayStation 4 nel corso del 2018; SEGA ha rivelato qualche dettaglio nascosto riguardante il processo, prima che incominciassero i lavori di sviluppo.

Parlando ai microfoni di IGN USA, il vice-presidente esecutivo della divisione europea John Clark ha rivelato che questa raccolta era in fase di progettazione da diverso tempo, più in particolare precedentemente al periodo dell’E3 2015, al cui evento Yu Suzuki annunciò la campagna Kickstarter per Shenmue III. Clark prosegue affermando che l’idea di una raccolta fu proposta addirittura nel 2014 e ascoltando i feedback esterni e interni la compagnia ha deciso di proseguire nello sviluppo.

Egli sostiene che nel tempo è accresciuto l’interesse nel mercato occidentale per i titoli più di stampo orientale, giapponese soprattutto, e che questo fattore aiuterà SEGA a valutare la decisione di produrre nuovi titoli nel futuro. Non ci è dato ancora sapere quali siano i piani della compagnia parallelamente ai tre capitoli di Yu Suzuki e lo stesso vice-presidente conclude dicendo: “Siamo felici di poter far uscire Shenmue I & II ora”.

Ricordiamo che Shenmue I & II usciranno in una collection nel corso del 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC e che, sebbene la data di lancio sia ancora sconosciuta, sono già usciti alcuni dettagli sulla localizzazione, il prezzo e altro.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.