Home ConsoleNews PS4Shining Resonance Refrain è pronto a sbarcare in Occidente

Shining Resonance Refrain è pronto a sbarcare in Occidente

E’ stata annunciata l’uscita per PlayStation 4 di Shining Resonance Refrain, remastered del titolo per PlayStation 3 Shining Resonance, che fu rilasciato solo sul mercato nipponico. Ennesimo capitolo appartenente alla nutrita serie di giochi di ruolo Shining, che affonda le sue radici negli anni Novanta, il gioco presenta migliori grafiche, la localizzazione in lingua inglese, tutti i DLC e una modalità inedita Refrain con nuovi personaggi sbloccabili (Excela e Jenius).

In Shining Resonance Refrain ogni personaggio combatterà in modo unico e le battaglie saranno fluide, coinvolgenti, piacevolmente caotiche e ricche d’azione. Fondamentale sarà il ruolo della musica: le armi saranno di fatto anche strumenti musicali e potranno essere suonate nel bel mezzo dei combattimenti per ottenere diversi vantaggi. La trama principale si ramificherà in tante derivazioni secondarie e i personaggi potranno anche stringere relazioni di amicizia o d’amore.

Shining Resonance Refrain uscirà nel corso dell’estate 2018. Chi effettuerà il preorder riceverà il gioco in una confezione in metallo, con l’ artwork di Excella, Sonia e Kirika. Nell’attesa, venerdì 23 febbraio gli sviluppatori terranno una diretta Twitch sul canale SEGA, per chi volesse dare una prima occhiata al gioco.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.