Home ConsoleNews PS4Star Wars Battlefront II: la nuova patch rivoluziona il comparto multiplayer

Star Wars Battlefront II: la nuova patch rivoluziona il comparto multiplayer

Nei PlayStationBit Awards del 2017 avete votato Star Wars Battlefront II come miglior gioco multiplayer, ma anche come più grande delusione dell’anno. Segni tangibili del lavoro controverso di Electronic Arts e DICE, ottimo sotto il profilo tecnico e di gameplay, ma con una pessima implementazione del sistema di microtransazioni e di progressione online.

Per risollevare un titolo a volte criticato più del dovuto, era necessario un intervento radicale e la patch di oggi sembra proprio la svolta tanto attesa dalla community. L’aggiornamento già disponibile su PlayStation 4 cambierà in modo permanente il sistema di progressione. Da oggi le carte stellari sono ottenibili solo attraverso il gioco e quindi non più acquistabili con la valuta in-game. Utilizzando una classe, una nave o un eroe si otterranno punti esperienza grazie ai quali sarà possibile salire di livello e ricevere un punto abilità, utile a sua volta per sbloccare o potenziare una carta stellare.

Ovviamente nessun progresso ottenuto con il vecchio sistema andrà perduto. Le casse non saranno più acquistabili e non conterranno carte stellari; inoltre, dal mese di aprile, sarà possibile modificare l’aspetto estetico degli eroi utilizzando crediti (ottenibili gratuitamente) o cristalli (ottenibili attraverso microtransazioni). Una svolta enorme per il titolo che si prepara, almeno sulla carta, a vivere una seconda vita, speriamo più vicina ai desideri dei fan che alla necessità di fare cassa.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.