Home ConsoleNews PS4Star Wars Battlefront II non è stato sviluppato per essere una slot...

Star Wars Battlefront II non è stato sviluppato per essere una slot machine

Star Wars Battlefront II avrebbe dovuto confermare e rinnovare il gameplay riuscitissimo del primo capitolo, introducendo nuove modalità e diverse migliorie a partire dalla campagna giocatore singolo, passando per nuovi eroi, scenari mozzafiato e tante altre novità.

Il problema, però, è che fin dall’inizio (e ne abbiamo parlato parecchio in questi mesi) , il gioco è stato massacrato dagli utenti per le famose loot box, questione che ha contribuito allo scarso successo commerciale piazzando le vendite circa il 60% sotto quelle del predecessore, pur trattandosi inequivocabilmente di un degno seguito.

Di mese in mese gli sviluppatori hanno cercato di riparare al danno fatto, fino a rimuovere completamente le microtransazioni e a bilanciare il gameplay, aggiornamento dopo aggiornamento. Patrick Soderlund, che attualmente ricopre l’incarico di vicepresidente esecutivo di Electronic Arts, ha provato ha spiegare in breve le ragioni di quanto accaduto:

Penso che quando gestisci una grande squadra, in qualsiasi ambito, devi sapere che non tutto ciò che fai avrà successo. Quando le cose non vanno come pensavi, devi essere umile e confrontarti con te stesso per capire cosa è successo, in modo da imparare per la prossima volta. In Star Wars Battlefront II abbiamo sperimentato un cambiamento che però non ha funzionato ed è successo perché, a posteriori, abbiamo capito di aver preso decisioni che non avremmo dovuto prendere. Electronic Arts e gli sviluppatori non intendevano creare una slot machine o prendere soldi dalle persone, anche se questa era la percezione del pubblico.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.