Home ConsoleNews PS4Star Wars Battlefront II: tutte le modifiche di EA dopo le polemiche

Star Wars Battlefront II: tutte le modifiche di EA dopo le polemiche

Dopo l’enorme malcontento generato dal presunto sistema pay-to-win di Star Wars Battlefront II, EA è corsa ai ripari introducendo tante novità per modificare il bilanciamento del gioco.

Le lamentele della community erano legate all’enorme quantità di tempo richiesta per sbloccare gli eroi come Darth Vader e Luke Skywalker, che quindi incoraggia gli utenti a spendere denaro vero per ottenere i loro personaggi preferiti in minor tempo.

Le novità sono legate quindi al prezzo degli eroi, abbassato del 75% rispetto a quello richiesto inizialmente, ma anche ai crediti ottenibili dalla campagna single player, scesi da 20.000 ad appena 5.000. Di seguito vi riportiamo un estratto dal post pubblicato da DICE sul proprio sito ufficiale:

Per creare un grande gioco bisogna perfezionarlo continuamente. Per esempio, abbiamo deciso di implementare una modifica sostanziale in base a quanto visto durante la versione di prova Gioca per primo. Si è creata una vivace discussione sul costo in termini di crediti di gioco (e di tempo) per sbloccare alcuni eroi, in particolare Luke Skywalker e Darth Vader. Sbloccare un eroe è un importante traguardo nel gioco, e vogliamo che i giocatori si divertano a raggiungerlo. Abbiamo usato i dati raccolti durante la beta per definire le meccaniche di sblocco, ma è chiaro che queste andavano riviste. 

Pertanto, la quantità di crediti necessaria a sbloccare gli eroi di punta è stata ridotta del 75%. In questo modo, Luke Skywalker e Darth Vader possono essere sbloccati con 15.000 crediti, l’Imperatore Palpatine, Ciubecca e Leia Organa con 10.000 crediti e Iden con appena 5.000. In base a quanto visto durante la versione di prova, sbloccare gli eroi resterà comunque un traguardo impegnativo da raggiungere, ma decisamente più accessibile per tutti i giocatori.

Pur essendo un grosso cambiamento, possiamo implementarlo subito. Sarà disponibile già da oggi con un aggiornamento che stiamo giusto caricando nel gioco.

Stiamo anche prendendo in esame le caratteristiche del gioco che preferite (assalto caccia stellari, battaglie multigiocatore per 40 partecipanti, lancio della spada laser di Darth Maul, ecc.) e quelle che vi convincono di meno. Sappiamo che i nostri fan più sfegatati, inclusi quelli nel nostro subreddit, hanno espresso opinioni forti a cui vogliamo dare ascolto. Senza limitarci a modificare la quantità di crediti necessaria per sbloccare gli eroi, continueremo ad apportare modifiche periodiche per migliorare l’esperienza di gioco. Siamo aperti al dialogo.

Insomma, nonostante qualche errore macroscopico, EA sembra avere (almeno a parole) tutte le buone intenzioni per venire incontro alle necessità della community e fornire un gioco ben bilanciato e divertente, non troppo legato alle meccaniche del pay-to-win.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

2 Commenti

Comments are closed.