Home ConsoleNews PS4Svelato Absolver, un nuovo action firmato Devolver Digital per PS4

Svelato Absolver, un nuovo action firmato Devolver Digital per PS4

Sulle pagine del blog ufficiale di PlayStation è stato pubblicato un interessante comunicato, con tanto di video, riguardante Absolver, un action online pubblicato da Devolver Digital, publisher noto ai più per gli Hotline Miami ed altro ancora, e sviluppato da Sloclap, un piccolo studio indipendente formato da diversi fuoriusciti da Ubisoft. Il titolo sarà rilasciato ovviamente su PlayStation 4, anche se ancora non è stata svelata la data d’arrivo. Di seguito vi lasciamo il comunicato, con trailer d’ordinanza.

Abbiamo creato uno studio perché volevamo realizzare un gioco online d’azione che potesse dire la sua, con combattimenti di arti marziali e un’ambientazione fantasy, in cui i giocatori potessero incontrarsi senza pause durante i viaggi. Una nuova storia si sviluppa a ogni incontro: quali sono le intenzioni degli altri? Combatterete fino alla morte o diventerete alleati, scambiandovi le armi e imparando nuovi attacchi?
Vi sveglierete nelle rovine di un impero caduto, ricordandovi vagamente di una cerimonia di giuramento: siete stati scelti per unirvi agli Absolver, combattenti d’élite che lottano per mantenere la stabilità nel mondo, ma la strada per passare da apprendista ad Absolver è lunga e difficile.
Vi servirà l’aiuto di altri come voi, per avere qualche possibilità di superare le difficoltà che vi attendono. Da arene per combattimenti rituali, nelle quali affronterete duelli e sfide di squadra, fino alle miniere di Adal, che non donano che morte agli avventurieri solitari, abilità e concentrazione verranno messe duramente alla prova!
Il sistema di gioco è basato sulla scelta di uno di quattro stili di combattimento, definiti dall’orientamento verso l’avversario, e permette scontri in corpo a corpo intensi con combo infinite e fluide. Nei vostri viaggi, imparerete diversi stili di arti marziali, ciascuno con attacchi unici e mosse strategiche specifiche. Scegliete lo stile di combattimento, impugnate un’arma e modificate il set d’attacco nel Combat Deck per una personalizzazione unica. In combattimento, i frammenti di Tension si riempiono progressivamente, permettendovi di usare poteri che vi daranno un vantaggio tattico nello scontro.
Absolver è incredibilmente emozionante. Ci stiamo divertendo un mondo con i tornei interni tra sviluppatori e tester e non vediamo l’ora di fare le prime prove dal vivo! Abbiamo già realizzato giochi multigiocatore di alto profilo e sappiamo che la possibilità di avere funzionalità online influisce su tutto, dalla progettazione all’architettura del codice: per questo, abbiamo lavorato in un ambiente online fin dal primo giorno, per assicurarci che il gioco sia sempre fluido e che non ci siano problemi di alcun tipo.

Fonte: PlayStation Blog

Articoli correlati

Natale Ciappina
Traumatizzato dallo studio di Kierkegaard, è solito nascondere il suo nome fra miriadi di pseudonimi, sommerso com'è fra le sue infinite liste di cose da fare, vedere, ascoltare, leggere e magari anche giocare.