Home ConsoleNews PS4The Sinking City: ecco i retroscena dell'ambientazione

The Sinking City: ecco i retroscena dell’ambientazione

Uno dei titoli che gli appassionati dell’horror e dell’occulto attendono con maggior ansia è sicuramente The Sinking City. Il progetto targato Frogwares si prepara infatti a calarci in un open world creato sulla base dei Miti di Cthulhu pensati da H.P. Lovecraft.

Proprio la tematizzazione e la storia sono stati al centro della lunga intervista rilasciata dal lead narrative designer Sergey Ten, il quale ha spiegato come sia importantissimo essere liberi di creare ma che certi paletti siano fondamentali per non perdere la rotta.

Per riuscire a creare una storia intrigante e quanto più realistica possibile è stato fondamentale, oltre al supporto delle varie unità del team, anche degli utenti, che hanno contribuito ad esempio con lettere inviate ai fittizi abitanti di Oakmont.

Ben nove di queste lettere (scelte tra le oltre 200 arrivate) verranno incluse nel gioco, che vanterà un open world in grado di regalare emozioni e sviluppare una trama unica in una cittadina in cui anche gli enigmi saranno all’ordine del giorno.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.