Home ConsoleNews PS4Transcripted in arrivo su PlayStation 4. Shape of the World e Momonga...

Transcripted in arrivo su PlayStation 4. Shape of the World e Momonga Pinball confermati su console

Se siete appassionati dei cosiddetti “match 3”, ossia quei titoli in cui vi verrà richiesto di inanellare combinazioni di almeno tre elementi uguali, vi sarete sicuramente accorti che non si tratta di titoli votati all’azione.

Questa definizione poteva essere applicata fino ad oggi, dato che Transcripted, nuovo progetto di Seaven Studio, si appresta a stravolgere quest’idea proponendo un ibrido tra questo particolare tipo di puzzle game e un twin-stick shooter.

Transcripted è un videogioco arcade in cui, oltre a sopravvivere a orde di nemici, bisogna continuare a pianificare le proprie mosse per creare combo a catena all’interno di una sfida in tipico stile match 3. E’ un’operazione mentale insolita, ma non dovete farvi spaventare dal numero dei nemici o dei proiettili. Sfruttate al meglio il sistema di invulnerabilità e riuscirete a sopravvivere a una baraonda apparentemente ingestibile!

La particolarità del titolo sarà indicata anche dalla possibilità di scegliere un doppio livello di difficoltà, uno per i puzzle ed uno per le sezioni sparatutto, rendendo così il titolo adatto a chiunque.

Lo studio di sviluppo Seaven Studio si è anche sbottonato su altri progetti futuri:

  • supporterà Stuart Maxwell nella release di Shape of the World su PlayStation 4 e Xbox One nel 2018;
  • pubblicherà Momonga Pinball anche su PlayStation 4 e Xbox One, quando inizialmente il gioco era previsto solo su PC e Mac.

Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco ricordandovi che il titolo arriverà su PlayStation Store il prossimo 13 settembre ed invitandovi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.