Home ConsoleNews PS4Una nuova IP nella testa di Hajime Tabata

Una nuova IP nella testa di Hajime Tabata

Final Fantasy XV era solo il trampolino di lancio per Hajime Tabata, che durante un’intervista ha svelato che una volta terminati tutti gli aggiornamenti e pubblicati tutti i contenuti aggiuntivi del quindicesimo capitolo della saga Square Enix vorrebbe dedicarsi ad una nuova IP.

A domanda precisa infatti la sua risposta è stata: “voglio usare tutta la conoscenza e l’expertise sviluppato con Final Fantasy XV e creare una nuova IP”, come anche già svelato a Hironobu Sakaguchi, padre storico della serie, durante una cena tenutasi poco prima del day one di Final Fantasy XV.

Il simpatico siparietto, in cui lo stesso Sakaguchi avrebbe esclamato “ti ho dato la vita come padre di Final Fantasy e ora vuoi lasciarlo?”, è stato raccontato da un divertito Tabata, che non ha però fornito ulteriori dettagli sui suoi progetti futuri. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.