Home ConsoleNews PS4Uncharted 4: tutto ciò che sappiamo sulla Fine di un Ladro

Uncharted 4: tutto ciò che sappiamo sulla Fine di un Ladro

Sicuramente uno dei titoli più attesi su PS4, Uncharted 4: Fine di un Ladro è tutt’ora avvolto da un alone di mistero per quanto riguarda trama e gameplay. Nonostante all’E3 sia stata mostrata un’elettrizzante fase di gameplay che ha fatto piangere dalla gioia i fan di Drake, non molto è stato dichiarato riguardo l’avventura vera e propria che coinvolgerà il carismatico eroe.

Nathan Drake andrà ancora una volta a caccia di un tesoro, e questa volta si spingerà fino a Libertalia, non una versione utopica del bel paese, bensì una città dei pirati situata nel cuore delle foreste del Madagascar. Ma non aveva smesso di andare a caccia di tesori? Tre anni dopo gli eventi di Uncharted 3, il fratello di Nathan Drake, Sam, va a fargli visita chiedendogli disperatamente di salvarlo. Come al solito, mai che possa rilassarsi un po’ questo povero ragazzo…Sam e Nate cercheranno di trovare il tesoro perduto del capitano Henry Avery (sembra sia proprio a causa di questo che la vita di Sam sia in pericolo) attraversando isole avvolte nella giungla, vette innevate, e centri urbani. Stilisticamente, quindi, sembra attraverseremo un mix degli scenari simili a quelli presentati dai precedenti capitoli della saga. Dal punto di vista della storia, sembra ci sarà un’intensa carica emotiva derivante dal legame di fratellanza tra i due personaggi, con Drake che si troverà costretto a chiedersi cosa sia disposto a sacrificare per il bene delle persone che lui ama.

Attingendo anche ai dettagli emersi mesi fa in un articolo esclusivo di GameInformer, altre informazioni sembrano confermare che Naughty Dog si sia concentrata sul miglioramento di diversi punti chiave del gioco. L’intelligenza artificiale è stata ampiamente migliorata mentre è garantita una maggiore libertà di azione (a confermarlo l’altra demo di gameplay mostrata l’anno scorso alla PlayStation Experience, in fondo all’articolo). Tra gli altri perosonaggi torneranno Elena e Sully, mentre due new entries saranno Rafe e Nadine, due cacciatori di tesori, antagonisti della famiglia Drake. Ancora una volta ci sarà una componente multiplayer online, di cui ancora – purtroppo – non si sa molto. Uncharted 4: Fine di un Ladro uscirà nel 2016 in esclusiva – ovviamente – su PlayStation 4.

Articolo Sponsorizzato

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.