Home ConsoleNews PS4Uncharted: Nathan Drake non viene colpito dai proiettili, piuttosto perde la sua......

Uncharted: Nathan Drake non viene colpito dai proiettili, piuttosto perde la sua… dose di fortuna!

Veniamo a conoscenza di una piccola curiosità relativa alla serie Uncharted e in particolare al suo protagonista, Nathan Drake. A quanto sembra, Nate non viene mai colpito dai proiettili dei nemici, se non un’unica volta, quando viene ucciso e viene decretato il game over.

Riprendendo un’immagine animata in cui si vede proprio Nathan alle prese con una sparatoria, nell’ultimo capitolo della saga Uncharted 4: Fine di un Ladro, Jonathan Cooper, animatore presso Naughty Dog, svela questo particolare: il personaggio non viene colpito mai dai suoi avversari, nonostante la schermata che si ricopre di rosso e indica al giocatore di essere prossimo al game over potrebbe suggerire il contrario. Quest’ultima infatti non indica il sangue di Nathan, bensì il fatto che, dopo aver evitato molti colpi, la sua fortuna sta svanendo. Più l’interfaccia si colora di rosso, meno fortuna egli avrà, fino al momento in cui verrà colpito da un unico proiettile, quello che ne decreterà la morte.

Ricordiamo che attualmente Naughty Dog sta lavorando a The Last Of Us Parte II, nonostante secondo l’autrice della saga di Nathan Drake, Amy Hennig, la saga di Uncharted potrebbe ancora continuare.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.