Home ConsoleNews PS4Yakuza Kiwami 2 arriva in Occidente: svelata la data d'uscita

Yakuza Kiwami 2 arriva in Occidente: svelata la data d’uscita

Mentre attendiamo il 17 aprile per l’uscita di Yakuza 6: the Song of Life restiamo comunque immersi nel mondo della malavita giapponese con Yakuza Kiwami 2, la cui data d’uscita occidentale è stata finalmente rivelata.

Proseguendo la storia di Yakuza Kiwami, uscito lo scorso agosto come remake del primo originale capitolo della saga, SEGA ha annunciato durante un evento tenutosi in Alhambra, California, che Yakuza Kiwami 2 uscirà in Occidente il 28 agosto 2018. Di seguito alcune delle caratteristiche di questo titolo:

  • i dragoni appartengono al Dragon Engine. Yakuza Kiwami 2 è un remake dell’originale Yakuza 2, completamente ricostruito grazie al Dragon Engine, lo stesso motore utilizzato nello sviluppo di Yakuza 6: The Song of Life. Sperimenta nuove e stupende grafiche tra le diverse battaglie o quando entri o esci dagli edifici. Le voci e i filmati sono stati nuovamente registrati cercando di restare il più fedele possibile agli originali, beneficiando del motore più potente mai visto nella serie Yakuza;
  • grandiosi mini-giochi. Nonostante Kiryu sia stato fuori dai giochi per un po’, le abilità nel combattimento e nel tempo libero sono rimaste le stesse. Scatena una vasta gamma di brutali (ed esilaranti) azioni e gioca a nuovi mini-giochi come Golf Bingo, l’originale versione arcade di Virtual On, il ritorno del tanto celebrato Cabaret di Yakuza 0 (incluso l’attesissimo ritorno di Yuki!), il rinnovato Clan Creator di Majima e persino il famigerato Toylets di SEGA;
  • svela la verità su Goro Majima. Questa volta, Kiryu non sarà l’unico protagonista dello show, i fan del “cane pazzo” di Shimano non vorranno perdersi la nuova campagna incentrata su Majima, che prevede Goro come personaggio giocabile assieme al suo fidato pugnale, che getta nuova luce sul suo viaggio personale dalla fine di Yakuza Kiwami fino a Yakuza Kiwami 2;
  • localizzazioni estreme. Abbiamo rivisto attentamente la sceneggiatura di Yakuza Kiwami 2; ogni sforzo è stato compiuto per ottenere la rappresentazione più fedele possibile dell’originale Giapponese. SEGA si è impegnata per consegnare ai fan di tutto il mondo la miglior esperienza Yakuza di sempre.

Il gioco verrà lanciato sia in formato digitale che fisico in esclusiva PlayStation 4 al prezzo di 49,99 euro; chi prenoterà il gioco riceverà uno steelbook con Kiryu e il suo rivale, il dragone di Kansai, Ryuji Goda.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

Comments are closed.