Home ConsoleNews PS4Yoko Taro sta pensando alla sua prossima nuova IP

Yoko Taro sta pensando alla sua prossima nuova IP

A distanza di un anno dall’uscita di NieR: Automata, i fan di Yoko Taro si chiedono se il game director non stia lavorando a una nuova idea. I ragazzi di DualShockers sono riusciti a intervistarlo ponendogli proprio questo quesito in occasione del PAX East.

L’eccentrico autore di videogiochi ha ammesso che in generale vive giorno per giorno, senza alcuna grande motivazione nel progettare nuove IP. Tuttavia, quasi a volersi smentire, ha ammesso che nell’ultimo periodo ha iniziato a pensare proprio a una nuova IP, ancora completamente avvolta nel mistero. Yoko Taro ha però aggiunto che questa idea è ancora agli albori, pertanto c’è una possibilità che venga scartata.

Egli ha inoltre riferito che se dovesse scegliere una IP di proprietà di Square Enix a cui lavorare, sarebbe King’s Knight, un classico datato 1986, uno shooter in single player con elementi RPG pubblicato per NES e MSX. In accordo con la casa produttrice si potrebbe pensare a un remake? In ultimo, sapevate che NieR: Automata rischiò la cancellazione per problemi di sonno da parte di Yoko Taro stesso?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.