Handheld & SmartphoneNews PSPIn Giappone stop alle PSP da Luglio

In Giappone stop alle PSP da Luglio

Sony Computer Entertainment ha annunciato che smetterà di distribuire la sua Playstation Portatile in Giappone a partire dal prossimo Luglio.
A partire da quella data infatti non vi saranno più spedizioni nel paese del Sol Levante per quel che riguarda la console portatile, uscita nel dicembre del 2004.
Dal momento dell’inizio delle vendite la piccola di casa Sony ha totalizzato la bellezza di 20 milioni di unità solo in Giappone, toccando addirittura quota 75 milioni di unità in tutto il mondo, numeri ragguardevoli per una console uscita inizialmente in sordina.
Inoltre Sony sta allestendo un programma di “trade-in” da offrire agli utenti giapponesi, per commutare i sistemi PSP con dei prodotti per Playstation Vita, anche se al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

psp

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.