Guide ai TrofeiDay of the Tentacle Remastered: guida esclusiva PlayStationBit!

Day of the Tentacle Remastered: guida esclusiva PlayStationBit!

Nell’ormai lontano 1987 Lucasfilm Games (che solo successivamente sarebbe diventata LucasArts) pubblicò Maniac Mansion, innovando il genere delle avventure grafiche con una nuova interfaccia, scene di intermezzo, finali multipli e personaggi dall’umorismo irresistibile. Visto il grande successo, nel 1993 LucasArts pubblicò Maniac Mansion: Day of the Tentacle, ennesima pietra miliare della casa editrice ormai fallita dal 2013. Quasi ventitre anni dopo, Double Fine ha deciso di riportare in auge l’avventura con un’operazione simile a quella vista per Grim Fandango Remastered. Stabilito che ci troviamo di fronte ad un titolo strepitoso, tra i migliori di sempre, la domanda che ci poniamo ogni volta che recensiamo una rimasterizzazione è: ne vale la pena? E’ l’ennesima operazione nostalgia pensata esclusivamente per i fan o qualcosa di effettivamente valido, indirizzato a tutti i videogiocatori? Non vi resta che scoprirlo proseguendo con la lettura; intanto ecco l’esclusiva guida ai trofei che PlayStationBit vi offre:

Per sapere quali siano tutte le ultime guide e i più recenti elenchi, consultate quotidianamente i nostri dettagliati indici:

Inoltre registratevi al nostro canale YouTube per tante esaurienti videoguide, in calce potrete guardare una delle ultime. Buona visione e buona caccia.

Articoli correlati

Pietro Cardaci
Appassionato di videogiochi e tecnologia da tanti anni, si dedica, da autodidatta, a studio, analisi e utilizzo di software e hardware. Scevro da pregiudizi, si accosta a ogni genere di titolo. Non disdegna, circostanze favorevoli permettendo, una piacevole lettura o la visione di un buon film, specie quelli che riescono a saziare il suo famelico spirito d'osservazione. Conosce un paio di barzellette niente male che sfodera nei momenti migliori...