Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Plus di Febbraio 2017, primi rumors sui titoli gratuiti

PlayStation Plus di Febbraio 2017, primi rumors sui titoli gratuiti

Che negli ultimi mesi la qualità dei titoli inclusi nella Istant Game Collection sia stata quanto meno discutibile, nonostante Sony abbia battuto un colpo sul finire dello scorso anno con titoli come This War of Mine e Day of the Tentacle, è sicuramente un dato di fatto.

Gli utenti, del resto, hanno molto spesso criticato le scelte dei giochi gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus, reo di essere inferiore ad altri servizi simili (che non citiamo): ecco perchè ci si aspetta un’inversione di tendenza con l’anno nuovo, a partire appunto dalla raccolta di Febbraio.

Come ogni mese ecco che, puntuali, i rumors si rincorrono sul web, passando dai sempreverdi Watch Dogs, Assassin’s Creed e Knack (che a nostro avviso non arriveranno mai) per arrivare fino a cose più particolari e, forse anche per questo, più papabili.

Il titolo su cui il Web punta forte per questo mese è Hotline Miami 2, il cui primo capitolo venne inserito nella Istant Game Collection del lontano Ottobre 2013, che rispecchia le qualità dei giochi che Sony ama inserire nel suo elenco: è un indie decisamente famoso, disponibile in digitale, che sarebbe anche dotato di funzione cross-buy.

Altro gioco su cui si rumoreggia è Unravel, titolo ColdWood Interactive che, nonostante una trama ed una resa grafica decisamente di qualità, non ha riscosso il successo che meritava. Sarebbe ovviamente paragonabile ad un titolo Tripla A, dunque per questo forse più difficile da trovare nella lista ufficiale.

Chiudiamo la nostra lista con un azzardo: nello specifico ci riferiamo a The Witness, cervellotico videogame che porta la firma del creatore di Braid, Jonathan Blow, e che potrebbe essere il vero colpo gobbo di Febbraio, nonostante sia già da qualche mese che si vociferi del suo probabile inserimento in una Istant Game Collection.

Come detto per ora si tratta semplicemente di indiscrezioni, nulla è stato ancora reso ufficiale da Sony che probabilmente rivelerà i titoli tra una settimana circa, come di consueto. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.