Handheld & SmartphoneNews PS VitaPox Nora in arrivo su PlayStation: la data di uscita!

Pox Nora in arrivo su PlayStation: la data di uscita!

Pox Nora è un gioco di strategia sviluppato da Desert Owl Games che fonde le caratteristiche dei giochi di carte collezionabili con gli strategici a turni su un campo di battaglia a caselle (tra l’altro gli sviluppatori sono gli stessi di The Huntsman: Winter’s Curse, davvero un ottimo gioco per quanto riguarda le meccaniche, e al di là di bug che lo rendevano ingiocabile – un difetto non da poco).

Il titolo è presente da svariati anni su Steam e, nonostante la community non sia troppo numerosa (23.000.000 di partite giocate dalla sua nascita), si è conquistato la fama di uno dei giochi di strategia migliori sul mercato, sia dal punto di vista della varietà (oltre 4.000 abilità per .1500 personaggi schierabili) che dal punto di vista competitivo.

Sarà possibile portare avanti anche una modalità campagna, oltre all’immancabile multiplayer, e vi sarà il cross-play con il PC.

Il titolo uscirà questo 23 maggio sia per PlayStation 4, con la versione PlayStation Vita a seguire.

Un videogioco imperdibile per gli amanti dei giochi di carte e di strategia!

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.