Handheld & SmartphoneNews PS VitaSony potrebbe non dedicarsi più alle console portatili

Sony potrebbe non dedicarsi più alle console portatili

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha dichiarato durante un’intervista per conto di Bloomberg che attualmente non ci sono piani per ampliare il mercato delle console portatili.

Il sito ha chiesto ad House se ci fossero piani per contrastare Nintendo Switch, che sta avendo un successo enorme il tutto il mondo:

Nintendo Switch è una console ibrida, che adotta approcci differenti e strategie differenti. Purtroppo, noi (di Sony) non abbiamo visto un’opportunità di mercato favorevole per le console portatili, al di fuori del Giappone. Il nostro obiettivo, per adesso, è focalizzarci sul gaming per console fissa.

Purtroppo, visto lo scarso successo di Vita al di fuori del Paese del sol levante, e il continuo crescere del gaming su mobile, sembra che Sony non rilascerà molto presto altre console portatili.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.