GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand – Recensione

Sviluppatore: Trust Publisher: Trust Piattaforma: PC Genere: Accessorio Giocatori: N/A PEGI: 3 Prezzo: 69,99 €

Dopo aver analizzato il mouse Voxx, abbiamo realizzato la recensione di un altro prodotto di punta di Trust: il supporto GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand. Questa base di raffreddamento per laptop è ovviamente indirizzata a un pubblico di giocatori, ma può essere sfruttata proficuamente anche da coloro che utilizzano il loro PC portatile per lavoro. Scoprite con noi tutto ciò che si cela dietro queste potenti ventole di raffreddamento.

Anto’… Fa caldo

L’ultima estate ci ha messo di fronte in maniera importante al problema del surriscaldamento globale. L’assenza di precipitazioni, il prosciugamento dei corsi d’acqua e una serie di bolle africane hanno fatto sudare regioni d’Italia dove normalmente le temperature sono più miti. A soffrire il grande caldo però non sono solo le persone, ma anche i tanti dispositivi elettronici che affollano ormai le nostre case.

Le console PlayStation, fortunatamente, sono dotate internamente di potenti ventole e di sistemi di raffreddamento in grado di tenere la temperatura sotto controllo. I PC portatili, soprattutto quelli più datati, non hanno invece questa fortuna. Ecco quindi che entra in gioco Trust, con prodotti dedicati al raffreddamento dei nostri laptop. Tra questi spicca sicuramente il GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand. Questo supporto è dotato di cinque ventole in grado di tenere al fresco il nostro dispositivo anche nelle ore più calde.

Come detto questo tipo di base, dalla dimensione compatta e dal design accattivante, si adatta egregiamente sia ai giocatori incalliti che ai semplici appassionati. Passare dal lavoro al gioco non sarà più un dramma, così come dedicarsi per ore al proprio videogame preferito evitando problemi di surriscaldamento. Il GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand aggiunge inoltre, come vedremo, un affascinante serie di luci a LED blu, per sentirsi veramente freschi.

Blue gaming

Per analizzare al meglio il GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand è necessario partire dal design. Il supporto vanta una solida struttura in alluminio, che si adatta a qualsiasi laptop fino a 17,3 pollici. La presenza di appoggi sulla base e di gommini antiscivolo nella parte superiore permettono inoltre di appoggiare il proprio computer comodamente e senza rischi. Nessun pericolo di scivolamento anche durante i momenti di gioco più concitati, quindi.

Per garantire una comodità totale, inoltre, il supporto è regolabile in cinque fasi, fino a un’altezza di 190 millimetri. Di conseguenza, è facile trovare l’angolo e l’altezza di visualizzazione migliore. Sia che vogliate guardare la partita con gli amici, sia che abbiate bisogno della posizione perfetta per qualche headshot, trovare la giusta inclinazione sarà un gioco da ragazzi. Altrettanto semplice inoltre sarà tenere sotto controllo eventuali notifiche su smartphone. Il GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand include infatti un supporto removibile per il telefono, perfetto per avere i propri dispositivi elettronici sotto mano.

Importante sottolineare anche la dimensione contenuta del supporto. In soli 400 millimetri di larghezza e 280 di profondità, sono racchiuse infatti cinque potenti ventole (quattro da 50 millimetri e una da 130 millimetri) che vi manterranno freschi in qualsiasi situazione. Anche il peso è decisamente ridotto: la base supera di poco il chilogrammo (1.060 grammi), risultando pratica da spostare e trasportare. L’affascinante design e gli scintillanti LED blu contribuiscono poi a renderlo un vero prodotto di design, perfetto in ogni situazione.

VERDETTO

Sia che siate dei giocatori incalliti, sia che utilizziate il PC in maniera amatoriale, il supporto GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand è un prodotto in grado di migliorare la vostra esperienza con i computer. Pur trattandosi di un articolo pensato espressamente per i giocatori, la base di raffreddamento diventa fondamentale per evitare che i nostri laptop vengano danneggiati dal grande caldo degli ultimi anni. La presenza di cinque potenti ventole, unita a un design pratico e appagante per gli occhi (grazie anche agli scintillanti LED blu), rendono questo supporto adatto a ogni situazione. Se volete giocare al fresco e mantenere in salute il vostro portatile, il GXT 1125 Quno Laptop Cooling Stand è il supporto che fa per voi.

Guida ai Voti

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.