AccessoriPrimus e Prestige: i sistemi audio di sonoro ideali per il soggiorno

Primus e Prestige: i sistemi audio di sonoro ideali per il soggiorno

sonoro, il marchio tedesco che da oltre 15 anni propone prodotti audio per ogni ambiente della casa sviluppando il concetto di universo abitativo, presenta due modelli di punta per il soggiorno: Primus e Prestige.

Il marchio offre sistemi su misura che forniscono una qualità del suono pura e potente, tenendo conto delle specificità e dei vincoli di ogni stanza. Ogni stanza ha esigenze diverse in termini di superficie, funzione e condizioni sonore. In particolare, la musica gioca un ruolo importante nel soggiorno, una stanza complessa in termini di dimensioni, stile e arredamento, in cui sono indispensabili impostazioni versatili, in equilibrio tra potenza e sensibilità e all’interno di una cornice di design armoniosa.

Il soggiorno è di solito la stanza più grande di una casa in termini di superficie, pertanto, gli impianti stereo pensati appositamente per il soggiorno offrono un volume sonoro maggiore. I sistemi audio compatti all-in-one Primus e Prestige, con il loro design senza tempo e i dettagli curati, si adattano perfettamente all’estetica di questa stanza e conquistano gli amanti della musica con la loro elevata qualità sonora. I sistemi audio sonoro sono realizzati con cabinet in legno levigato a mano per un suono autentico, dettagliato e pieno.

Integrandosi armoniosamente in qualsiasi stile d’interni, Primus attira l’attenzione in salotto con il suo suono dinamico e il suo design elegante, che gli ha permesso di vincere il premio internazionale di design “red dot award” nel 2021, per il quale sono stati presi in considerazione criteri di valutazione come la qualità formale, l’ergonomia e la durata.

Primus è il sistema audio di design scelto dagli amanti della musica che prediligono un suono vivace, dei bassi potenti, un design elegante, una tecnologia moderna e un funzionamento semplice. È dotato di due diffusori coassiali e di un subwoofer integrato da 5,25 pollici per garantire un suono stereo di qualità.

Il sistema audio Prestige all-in-one è la combinazione perfetta di suono eccezionale e design compatto. Due diffusori coassiali e un subwoofer da quattro pollici ad alte prestazioni garantiscono un suono perfetto. Prestige offre una varietà di sorgenti musicali: radio Internet, radio digitale DAB+, CD, Bluetooth e accesso diretto ai principali servizi di streaming musicale come Spotify, Deezer e Amazon Music. Grazie al suo design contemporaneo e senza tempo, Prestige troverà facilmente posto in qualsiasi ambiente, su un supporto TV o anche su una mensola.

I sistemi audio Primus e Prestige sono stati progettati appositamente per l’acustica esigente del salotto. Progettati dagli ingegneri della città di Neuss, in Germania, questi sistemi audio sono caratterizzati da cabinet in legno levigati a mano con un’elegante finitura in legno o in lacca di pianoforte.

È inoltre possibile utilizzare Primus o Prestige come sound bar per il televisore tramite l’ingresso ottico. I sistemi audio sono compatibili con Wi-Fi e Bluetooth, inoltre possono essere utilizzati come diffusori e hanno la possibilità di ampliare la gamma di prodotti musicali attraverso le piattaforme di streaming Spotify, Deezer e Amazon Music.

Nonostante l’ampia varietà di connessioni, sorgenti musicali e funzioni, questi apparecchi convincono per la loro facilità d’uso, che comprende i comodi pulsanti di selezione diretta sul Primus, ma anche la possibilità di controllarlo a distanza dal telecomando o dallo smartphone tramite l’app gratuita UNDOK. Il Prestige dispone anche di un lettore CD per gli amanti della musica che non vogliono rinunciare alla propria collezione.

Il Primus è disponibile a un prezzo di vendita consigliato di 699€. Il sistema audio Prestige è disponibile a partire da 899€.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.