AccessoriPSVR2 vende poco, Sony dimezza le stime di consegna

PSVR2 vende poco, Sony dimezza le stime di consegna

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Sony ha dimezzato le stime di vendita per il primo trimestre di commercializzazione del PlayStation VR2. L’azienda aveva previsto d’inondare il mercato con due milioni di visori next-gen, ma fonti interne affermano che le proposte sono state ridotte a un milione. Ciò sarebbe dovuto ai deludenti numeri dei preordini.

Il rapporto prosegue affermando che Sony prevede di spedire altri 1,5 milioni di visori PlayStation VR2 tra aprile 2023 e marzo 2024. A un partner è stato detto di aspettarsi una riduzione degli ordini. Questo però potrebbe tornare a chiederne altri se la domanda del dispositivo dovesse aumentare. L’uscita di PlayStation VR2 è prevista per il 22 febbraio 2023 insieme al gioco di punta Horizon Call of the Mountain e a più di 30 altri titoli di lancio.

Il primo visore PlayStation VR aveva venduto cinque milioni di unità a gennaio 2020. L’idea di avere quasi la metà del totale pronto per l’acquisto al momento del lancio suggerisce che Sony sta investendo pesantemente nel componente aggiuntivo opzionale per PlayStation 5. Se la notizia dovesse rivelarsi vera, gli scarsi numeri dei pre-ordini saranno una delusione per Sony e potrebbero influenzare il tempo e gli sforzi che dedicherà al dispositivo per la realtà virtuale.

Nonostante tutto, PlayStation VR2 ha dimostrato che il supporto alla tecnologia oculare è la grande novità. Tutto questo si presenta come il prossimo grande passo per la VR. Utilizzando Horizon Call of the Mountain come prodotto di punta, PlayStation VR2 rappresenta ciò che alcuni fan PlayStation 5 ritengono di non aver ancora ottenuto dalla loro console principale: un grande salto nel futuro della tecnologia di gioco.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.