Come provare FIFA 23 per 10 ore con EA Play – Guida

Sviluppatore: Publisher: Piattaforma: Genere: Giocatori: PEGI: Prezzo:

Come provare FIFA 23 per 10 ore con EA Play – Guida

Come ogni anno l’uscita del nuovo FIFA viene accompagnata da una serie di iniziative per chi cerca di cominciare al meglio la stagione su FIFA Ultimate Team, anticipando i tempi e mettendosi subito al lavoro. Ad arrivare per prime sono state la web app e la companion app, ora disponibili per tutti gli appassionati.

Electronic Arts non rilascerà una demo di FIFA 23 ma ci darà la possibilità di provare il gioco in versione completa per una tempo massimo di 10 ore. Sarà necessario solo avere una sottoscrizione attiva a EA Play, il servizio in abbonamento disponibile anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Passo 1: abbonarsi a EA Play

Il primo passo, se volete ottenere la prova di FIFA 23 per 10 ore, è quello di sottoscrivere un abbonamento a EA Play. Nel momento in cui scriviamo l’abbonamento da un mese viene proposto al prezzo scontato di 0,99 euro. Per ottenerlo vi basta accedere al PlayStation Store e acquistare l’abbonamento nella versione specifica che offre uno sconto sul primo mese. Qui trovate il link.

Oltre a darvi la possibilità di provare FIFA 23 per 10 ore, l’abbonamento a EA Play vi permette di accedere al catalogo completo dei giochi per tutta la durata della sottoscrizione. Parliamo di titoli come GRID Legends, Lost in Random, F1 2021 e tanto altro.

EA Play offre, inoltre, numerosi vantaggi come uno sconto del 10% sull’acquisto di FIFA Points e sul prezzo finale di FIFA 23, nel caso decidiate di acquistarlo.

Passo 2: attendere il 27 settembre e scaricare FIFA 23

UPDATE: la versione di prova di FIFA 23 è già disponibile dal 26 settembre, con diverse ore di anticipo rispetto alla data comunicata.

Il 27 settembre è la data comunicata da Electronic Arts per la versione di prova di 10 ore di FIFA 23. In pratica, si avranno gli stessi giorni di accesso anticipato della Ultimate Edition. La Standard Edition, come già annunciato, arriverà invece il 30 settembre.

Non è stato ancora comunicato l’orario preciso di sblocco, ma aggiorneremo questo articolo quando ci saranno novità ufficiali. In ogni caso, dopo aver sottoscritto l’abbonamento a EA Play, non vi resta che attendere martedì 27 settembre per mettere in download FIFA 23 esattamente come se fosse un normale videogioco acquistato.

Passo 3: sfruttare le 10 ore di prova nel modo giusto

Per gli appassionati di FIFA Ultimate Team questo consiste nel fare quello che non è possibile eseguire con la web app: ovvero, giocare! Se volete iniziare al meglio la modalità FUT, aprite prima la web app e segnatevi tutti i possibili obiettivi da sbloccare in game. Per esempio: crediti extra da guadagnare in partita, pacchetti facilmente ottenibili facendo gol e assist in un determinato modo e tutto quello che per voi potrebbe tornare utile.

Praticamente non dovrete fare altro che avviare FIFA 23 e giocare, giocare, giocare senza perdere altro tempo nei menù o in tutto quello che potete fare tranquillamente offline da web e companion app.

Se invece non vi interessa FIFA Ultimate Team, siete completamente liberi di provare qualsiasi modalità di gioco di FIFA 23 fino allo scadere delle 10 ore. Ricordate sempre di chiudere l’applicazione, perché il tempo vi viene scalato anche quando questa viene messa in background.

L’elenco trofei di FIFA 23 è già disponibile sul nostro forum, per prepararsi al meglio alla nuova stagione calcistica anche dal punto di vista della caccia ai trofei.

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...