Questa pagina ha lo scopo di chiarire la scala dei voti utilizzati su PlayStation Bit per valutare i giochi recensiti. Ne esistono tantissime tipologie: c’è chi usa la percentuale, chi i mezzi punti e chi, come noi, si basa sui voti interi.

10: Magnifico
Siamo di fronte ad un titolo assolutamente perfetto. Nessuna sbavatura di gameplay, meccaniche di gioco perfettamente funzionanti, stile inconfondibile, storia affascinante. Ma può un gioco essere davvero perfetto?

9: Imperdibile
Uno dei migliori giochi nel suo genere, che ci farà letteralmente uscire fuori di testa. Anche se non amate questo tipo di giochi, non potrete ignorarlo. I suoi caratteri positivi riescono ad oscurarne i difetti senza alcuna difficoltà.

8: Ottimo
Un validissimo titolo che, nonostante abbia alcuni difetti, riesce ad innovare in qualche aspetto o quantomeno ad eccellere in una delle sue caratteristiche. Se amate il genere, dovrete portarvelo a casa.

7: Buone idee
Come al liceo, “Discreto”. Il gameplay funziona ma non riesce nè ad innovare nè ad ipnotizzarci allo schermo. E’ un titolo valido, il cui acquisto dovrà essere preso in considerazione.

6: Poteva andare meglio…
Un gioco interessante, che però non riesce a spiccare per un particolare aspetto. Probabilmente potrete ignorarlo se non amate il genere, o almeno aspettare che subisca un taglio del prezzo.

5: Poteva andare peggio…
“Nè carne nè pesce”: un titolo che non convince, con meccaniche di dubbia funzionalità ed un nullo impatto sulla ‘cultura videoludica’. Ha qualche idea che lo salva dalla totale bocciatura, ma lo dimenticherete presto.

4: Brutto
Un titolo assolutamente da evitare. Mancanza di idee interessanti, gameplay vecchio, livello tecnico scadente. Tenetevene alla larga.

3: Catastrofe
Ci chiediamo perchè sia stato pubblicato.

2: La peste
Ci chiediamo perchè sia stato creato.

1: Indimenticabile
Ve ne ricorderete per sempre. Mai visto un gioco tanto brutto.