Board gamesAsmodee si prepara per Play: Festival del gioco con tante novità

Asmodee si prepara per Play: Festival del gioco con tante novità

Il mese di maggio è diventato quello dedicato a Play: Festival del gioco. L’evento modenese è pronto ad attirare migliaia di appassionati di giochi da tavolo. Nel contempo, i publisher sono desiderosi di mostrare tutte le novità che saranno anche utili per un’estate all’insegna del divertimento. Tra questi troviamo Asmodee, che in attesa di Play ha presentato alcuni prodotti che saranno disponibili.

Heat è sicuramente il board game che ha maggiormente focalizzato l’attenzione degli appassionati. Basato su una meccanica semplice e intuitiva, Heat mette i giocatori al posto di guida durante le caotiche gare degli anni ’60. Scegliere le giuste migliorie per l’automobile sarà di aiuto per affrontare le curve e per tenere il motore abbastanza fresco, senza perdere troppa velocità. Ma quello che conterà veramente per la vittoria sarà la loro abilità da piloti.

I giocatori potranno sperimentare il brivido di una singola gara oppure organizzare un Campionato per giocare un’intera stagione in una serata, personalizzando la loro automobile prima di ogni corsa per reclamare il primo posto sul podio. Potranno anche scegliere di giocare in modalità solitario, aggiungendo i piloti leggendari automatici tramite la modalità Leggende, oppure potranno inserirli come avversari aggiuntivi nelle partite a più giocatori.

Già disponibile anche The Number, un gioco di bluff e astuzia in cui i giocatori dovranno dimostrarsi più scaltri o più audaci degli avversari. In questo party game dovrete scegliere un numero da 000 a 999 e cercare di non farvi eliminare. Più a lungo resisterete, più punti otterrete. Fino a cinque giocatori potranno affrontare il diabolico meccanismo ideato da Repos Production, per dimostrarsi i migliori a… dare i numeri.

Hand-to-hand wombat chiude il giro delle novità. Si tratta di un gioco di costruzioni di squadra e distruzioni malvagie. Ogni giocatore ha un’identità segreta, buona o cattiva. Dovranno sparpagliare i mattoncini nel ring e chiudere gli occhi. I wombat buoni costruiscono le torri. I wombat cattivi sabotano segretamente quelle torri. I giocatori voteranno per eliminare il wombat più sospetto e dovranno completare le torri per vincere. Dai creatori di Exploding Kittens arriva quindi un prodotto che ancora una volta punta a rovinare anche le amicizie più solide.

Per gli amanti delle espansioni e in particolare di Zombicide, Asmodee ha pronte invece due aggiunte per per Undead or Alive. Gears & Guns propone un’ambientazione alternativa e un equipaggiamento letale. Running Wild introduce invece, in pieno mood western, la possibilità di combattere in sella. Arrivano inoltre sei nuovi Sopravvissuti, che possono anche spostarsi a cavallo. Attenzione però: chi è in sella non potrà entrare negli edifici.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.