Board gamesCMON sarà a Lucca con un padiglione pieno di novità

CMON sarà a Lucca con un padiglione pieno di novità

CMON, editore internazionale di giochi da tavolo e di miniature, ma anche di fumetti e giochi di ruolo, sarà a Lucca Comics & Games 2022. Per l’occasione sarà allestito un padiglione monografico di 100 metri quadrati in Piazza San Giusto con tante novità da presentare.

Di spicco l’anteprima italiana di Marvel Zombies – A Zombicide game, capace di raccogliere oltre nove milioni di dollari su Kickstarter. Ma non da meno Cyberpunk 2077: Gangs of Night City, board game ufficiale del famoso franchise, di cui vi avevamo già accennato qualcosa.

Marvel Zombies – A Zombicide game è un gioco da tavola ambientato in un universo Marvel alternativo in cui i giocatori affronteranno orde di supereroi contagiati. Il progetto grafico è stato interamente curato dall’italiano Marco Checchetto, uno degli artisti di punta del fumetto supereroistico contemporaneo.

Tutti coloro che visiteranno il padiglione CMON e proveranno i giochi in esposizione riceveranno inoltre l’esclusivo fumetto Zombie Comics and Games. Scritto da Stefano Vietti e Michele Monteleone e disegnato da Marco Itri, che immagina una Lucca comics invasa dagli zombi.

Autori, artisti e disegnatori si alterneranno per tutti e cinque i giorni presso il padiglione di CMON, oltre al già citato Marco Checchetto, anche Adrian Smith, Paolo Parente, Paul Bonner, Dany Orizio, Giancarlo Olivares e i pittori di miniature Fabrizio Russo e Mike McVey uno dei direttori artistici di scultura di CMON.

Marvel Zombies – A Zombicide game

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!