Board gamesDungeons & Dragons: il Systems Reference Document (SRD) e la demo interattiva...

Dungeons & Dragons: il Systems Reference Document (SRD) e la demo interattiva “Prima della tempesta” ora disponibili in italiano

Wizards of the Coast è lieta di annunciare il rilascio delle versioni tradotte del Systems Reference Document (SRD) e di Prima della tempesta, la demo interattiva di 10 minuti di Dungeons & Dragons, in italiano, francese, tedesco e spagnolo, che ampliano la possibilità per gli appassionati e i content creator di giocare e creare i propri contenuti di D&D nella propria lingua.

Queste traduzioni faranno sì che ancora più giocatori possano provare Dungeons & Dragons in tutto il mondo. La traduzione dell’SRD fornirà ai creator gli strumenti di cui hanno bisogno per creare, pubblicare e vendere i propri manuali e avventure compatibili con la quinta edizione, ora disponibili all’interno delle licenze Creative Commons

Prima della tempesta è la demo digitale interattiva di 10 minuti per giocatore singolo rivolta ai nuovi giocatori, che consentirà ai nuovi fan di sperimentare in pochi clic le situazioni e le scelte che faranno in una tipica partita di D&D. Ora che è disponibile anche in italiano, ancora più appassionati potranno vivere questa esperienza introduttiva.

Kyle Brink, produttore esecutivo di Wizards of the Coast, ha affermato che “In Wizards of the Coast crediamo che D&D debba essere per tutti, stiamo quindi prendendo provvedimenti per renderlo sempre più fruibile. E questo non sarà l’ultimo passo in questa direzione”.

Di seguito potete trovare i link all’SRD italiano e a Prima della tempesta:

Per chi fosse poco pratico, il Systems Reference Document 5.1 è una guida contenente le regole fondamentali di D&D. Oltre a questo troverete classi e centinaia di mostri, destinata a fungere da base per le tue creazioni compatibili con D&D quinta edizione. Le traduzioni saranno basate sull’SRD esistente e potrebbero non corrispondere sempre alle ultime stampe dei manuali.

Creative Commons è invece un’organizzazione no profit che scrive licenze open source. Queste licenze sono standardizzate, ben scritte, affidabili e ampiamente accettate in tutto il mondo. Potete leggere di più sul sito web di Creative Commons.

Vi ricordiamo infine che grazie alla nostra partnership con Il Covo del Nerd potete scoprire tutti i prodotti di Dungeons & Dragons. Una vastissima selezione di manuali e accessori vi aspetta. Se non vedete l’ora di divertirvi con gli amici, non fatevi scappare questi incredibili articoli, alcuni dei quali a prezzo scontato.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché insieme al collega e amico Gennaro è costretto a fare il factotum della città, tra mail da inviare e giochi improbabili da recensire (Joe Diner, sto guardando te). Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di impiegato amministrarivo e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.