Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo è il set di Magic The Gathering che aspettavate

Da qualche anno a questa parte, Wizards of the Coast si sta prodigando per proporre degli interessanti crossover all’interno del suo sempiterno gioco di carte collezionabili, Magic the Gathering. Dopo aver chiamato in causa Baldur’s Gate, pescando però a piene mani da un altro universo di sua proprietà, e Warhammer 40,000, è la volta di una collaborazione ancora più ampia.

Cosa conterrà Racconti della Terra di Mezzo?

Come molti di voi sapranno, infatti, il 23 giugno è il giorno ufficiale de Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo, un set che come è facile immaginare è dedicato all’universo narrativo di J.R.R. Tolkien. Dopo la grande delusione di The Lord of the Rings: Gollum, quindi, gli amanti del franchise sono pronti a passare dal videogioco alle carte stampate.

Come si può notare dal sito ufficiale di Wizards, l’impegno profuso per realizzare un set in grado di far felici gli appassionati è stato davvero grande. La notizia più rilevante è sicuramente quella della presenza dell’Unico Anello all’interno dei ricchi Collector Booster. Una carta speciale con una tiratura di una sola copia in tutto il mondo, un vero e proprio tesoro (il mio tesssorroo) da cercare come se fosse il Santo Graal.

E se non trovo l’Unico Anello?

A fianco a questa incredibile carta ne troviamo altre sicuramente più facili da recuperare, ma non per questo meno potenti. Tantissimi personaggi della Terra di Mezzo, da Gandalf a Frodo passando per il potente Saruman, per sfide all’ultima citazione e soprattutto all’ultimo attacco. Non mancano nemmeno nuove abilità, come quella che permetterà all’Anello di tentarci, e grandi ritorni adattati per l’occasione come la possibilità di “ammassare orchi” per creare una legione.

Ideale per collezionisti e giocatori

Tutto è stato studiato nei minimi particolari, per offrire ai giocatori di Magic l’esperienza del Signore degli Anelli definitiva. Il tutto con un occhio di riguardo al bilanciamento, dato che le carte di questa espansione saranno utilizzabili in tutti i principali formati competitivi, oltre che nell’apprezzato Commander. I numerosi spoiler hanno già svelato tante meravigliose carte. Tra queste, non mancano persino interessanti versioni alternative dal design unico.

Dove acquistare Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo?

Il 23 giugno promette di essere un grande giorno per il mondo di Magic the Gathering. Per non farvi cogliere impreparati, potete appoggiarvi al nostro partner, Il Covo del Nerd. Tramite il loro sito è già possibile preordinare bustine, box e tutto l’occorrente per godersi al meglio Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo. Di seguito trovate tutti i link utili:

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.