Board gamesInverno pieno di novità con Asmodee Italia!

Inverno pieno di novità con Asmodee Italia!

Archiviato il Lucca Comics & Games è il momento di prepararsi all’inverno. Durante l’evento toscano, Asmodee Italia è stata una delle case protagoniste per quanto riguarda le novità nel mondo dei giochi da tavolo. Tanti annunci, tra cui l’attesissimo Ticket to Ride: Legacy, già nelle letterine di Natale di tanti appassionati. Ma le novità non si fermano qui, perché con il mese di novembre sono in arrivo tanti altri giochi da tavolo.

La più interessante è sicuramente Timeline ASI ed ESA, versione del famoso titolo in cui ordinare eventi storici che questa volta ci porta nello spazio. In collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e la European Space Agency, il gioco offre 110 carte riguardanti eventi importanti e curiosità. Cercate di collocare correttamente per primi le carte per vincere la partita e dimostrarvi veri esperti di spazio.

Chi invece ama i misteri potrà cimentarsi nel nuovo Unlock! Extraordinary Adventures, nuovo capitolo della serie di escape room collaborative. Le tre avventure incluse si initoleranno Restart, Hollywood Confidential e L’Odissea di W.A.F.F. e strizzeranno l’occhio agli anni Novanta. Da un videogioco a un’indagine, per finire su un pianeta lontano.

Chi si diverte con Marvel Champions potrà invece fare sue le nuove espansioni X-23 e Deadpool, mentre chi non riesce a staccarsi da Zombicide avrà di che gioire. A novembre infatti gli zombie sono pronti a invadere tanti mondi: Supernatural e The Boys, ma soprattutto tre pack dedicati agli Iron Maiden. Una delle più grandi icone heavy metal di sempre, Eddie, inizia un viaggio incredibile, coinvolgendo ovviamente i più grandi successi della band.

Chiudono la lista delle novità due espansioni di Disney Sorcerer’s Arena, denominate Brividi & Tremiti e Cambio di Marea, e anche il pack Let’s Walts per Grand Austria Hotel. Tantissime novità, per iniziare a scrivere la letterina a Babbo Natale e magari farsi qualche regalo anticipato.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.