Board gamesISS Vanguard e l'espansione Close Encounters sbarcano in Italia grazie a Giochi...

ISS Vanguard e l’espansione Close Encounters sbarcano in Italia grazie a Giochi Uniti

Se siete appassionati di giochi da tavolo cooperativi, allora sarete felici di sapere che Giochi Uniti ha annunciato che nel corso del mese di marzo pubblicherà in Italia l’apprezzatissimo ISS Vanguard e l’espansione Close Encounters. Il titolo, incredibilmente immersivo e ricco di componenti, si prepara a regalare un’esperienza indimenticabile agli appassionati di fantascienza.

ISS Vanguard è un gioco da tavolo cooperativo per 1-4 giocatori che offre innumerevoli avventure su vividi mondi alieni e sistemi stellari lontani. I giocatori controllano quattro Sezioni (Sicurezza, Ricognizione, Scienza e Ingegneria) a bordo dell’ISS Vanguard – la prima nave a attraversare lo spazio profondo in una missione per salvare l’umanità.

Il gameplay è diviso in due parti principali: l’esplorazione planetaria, in cui i giocatori atterrano su tavole colorate che rappresentano mondi alieni, e la gestione della nave, in cui i giocatori utilizzano il Libro della Nave per potenziare l’ISS Vanguard, reclutare nuovi membri dell’equipaggio, condurre ricerche, produrre nuove attrezzature o lander, e altro ancora. Potete vivere questo gioco sia come una campagna cooperativa riutilizzabile, lunga, con storie epiche, gameplay dinamico e scelte difficili – oppure come Operazioni singole: missioni autonome che richiedono una singola sessione di gioco. Cosa farete per il successo della vostra missione? Quale ruolo giocherà la vostra nave nella galassia? Riuscirete a risolvere il mistero della mappa stellare secolare incorporata nel DNA umano?

Close Encounters è il Set di espansione per ISS Vanguard che sostituisce con miniature in plastica gran parte dei componenti cartacei del gioco base: dalle navi, all’equipaggiamento per le missioni, agli alieni, tutto acquisisce un tocco estetico notevole e un effetto 3D che dona alla partita maggiore immersività alla partita.

Un pacchetto davvero completo, dunque, che permetterà agli amanti dei giochi collaborativi di condividere un’incredibile esperienza spaziale con i propri amici. Preparate la tuta spaziale e una buona scorta di coraggio: ISS Vanguard atterrerà sui vostri tavoli a partire da marzo 2024!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.