Board gamesMagic: The Gathering - Esplora nuove strategie e trova le tue nuove...

Magic: The Gathering – Esplora nuove strategie e trova le tue nuove carte preferite di sempre in Orizzonti di Modern III

Oggi, Wizards of the Coast ha lanciato Orizzonti di Modern III, l’ultimo set del celebre gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering (MTG). Introducendo nuove potenti carte e ristampe dalla storia di Magic nel formato Modern, Orizzonti di Modern III è ricco di valore collezionistico e di nostalgia, in cui i giocatori potranno immergersi con entusiasmo.

Orizzonti di Modern III include il racconto degli Eldrazi, una storia di orrori insondabili che segue i malevoli titani interdimensionali Eldrazi e il perseguimento del loro obiettivo di divorare tutti i piani. Con le nuove versioni re-immaginate di questi esseri quasi divini, i giocatori potranno scatenare Emrakul, Ulamog e Kozilek nelle loro impressionanti forme fisiche attraverso trattamenti concettuali foil-etched o persino trattamenti senza bordo serializzati, esclusivi dei Collector Booster.

Orizzonti di Modern III vede anche il ritorno di Planeswalker eroici e malvagi, da Ajani Goldmane e Ral Zarek a Grist e Sorin Markov. Il nuovo set presenta cinque dei Planeswalker preferiti dai fan in nuovissime carte bifronte (double-faced cards, DFC), che raffigurano come gli stessi sono diventati Planeswalker.

Progettato sia per il draft che per aggiornare il formato Modern competitivo, Orizzonti di Modern III offre la possibilità di creare nuovi forti mazzi o di rivitalizzare i vecchi classici. In primo piano c’è il tanto atteso ritorno delle terre fetch alleate, terre non base che permettono ai giocatori di personalizzare completamente ed ottimizzare la propria base di mana. Queste sono disponibili in quattro straordinari trattamenti: bordo normale, bordo con illustrazione estesa, bordo retrò e senza bordo.

Per coloro che vogliono rinvigorire le proprie strategie competitive incanalando l’etere, energia è una meccanica che ritorna e che utilizza i segnalini energia per pagare il costo delle abilità attivate o innescate. Un’altra importante aggiunta a Orizzonti di Modern III e al suo gameplay incentrato sulle abilità è il bonus sheet, che ristampa una serie di carte classiche portandole per la primissima volta nel formato Modern.

I giocatori possono godersi l’effetto nostalgia di Orizzonti di Modern III grazie al trattamento con bordo retrò, che rende omaggio ai card design della storia di Magic. Ritorna anche il trattamento senza bordo con illustrazione di profilo, insieme al trattamento senza bordo con illustrazione in sovrapposizione, che riuscirà senza dubbio a fare colpo su qualsiasi collezionista, grazie alle sue illustrazioni sorprendenti e vibranti. Se non vedete l’ora di scoprire e fare vostre tutte le carte di Orizzonti di Modern III, potete affidarvi al nostro partner, Il Covo del Nerd. Sul sito è già possibile acquistare tutti i prodotti del set, dalle bustine ai mazzi Commander. Ecco alcuni esempi:

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.