Durante l’EA Play tenutosi la scorsa serata, è stata annunciata la nuova espansione in arrivo su The Sims 4, denominata Vita sull’Isola. L’espansione ci riporterà, proprio come nel secondo capitolo, su una nuova isola, ma questa volta non come naufraghi.

Island Living introdurrà in gioco qualcosa di mai visto nelle vecchie espansioni e comprenderà un vasto territorio nel mondo di Sulani, ambienti acquatici aperti e soprattutto svariate attività da svolgere come creare castelli di sabbia, abbronzarsi o creare nuove amicizie con i delfini. I videogiocatori potranno sperimentare con i loro Sims la carriera da attivisti ambientali, prendendosi cura dell’ecosistema e della natura più selvaggia e incontaminata. Potranno anche sorvegliare le spiagge diventando bagnini e guardacoste, facendo lavoretti o pescando la propria cena.

The Sims 4: Vita sull’Isola sarà disponibile sia su PC che su console ma, mentre la versione PC sarà disponibile a partire dal prossimo 21 giugno, i giocatori console dovranno attendere fino al 16 luglio.