EventiAway: The Survival Series ci farà vivere la natura in prima persona

Away: The Survival Series ci farà vivere la natura in prima persona

Avete mai sognato di diventare protagonisti di un documentario sulla natura? Se siete fan di Piero Angela troverete soddisfazione con Away: The Survival Series, un gioco che ci porterà a vivere la natura dal punto di vista di un animale, e in particolare di un carinissimo scoiattolo volante (Petaurus Breviceps Linnaeus). Il nostro amico sarà impegnato in un viaggio per salvare la sua famiglia, un’avventura che ci condurrà attraverso ambienti ed ecosistemi ricchi di piante, insetti e animali unici. Naturalmente potremo sfruttare tutte le abilità di movimento dello scoiattolo volante, ossia arrampicarci sugli alberi, strisciare tra l’erba o planare nell’aria.

Il mondo intorno a noi sarà vivo e pulsante e riserverà sorprese affascinanti ma anche pericoli potenzialmente letali. Grazie all’istinto del nostro protagonista potremo comunque esaminare l’ambiente circostante e riconoscere presenze amichevoli e minacce, in modo da pianificare le nostre mosse. Solo con attenzione e sfruttando la nostra velocità potremo sopravvivere e portare a termine la nostra missione. Uno degli aspetti migliori del gioco è però la possibilità di controllare anche altri animali in determinati momenti, in modo da cambiare prospettiva e da vivere ancor più intensamente l’esperienza. La data di uscita di Away: The Survival Series non è ancora nota, ma si parla di inizio 2021, perciò non ci resta che attendere qualche mese.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.