EventiBethesda Game Studios si espande aprendo un nuovo studio a Dallas

Bethesda Game Studios si espande aprendo un nuovo studio a Dallas

Nelle scorse ore, sul palco del QuakeCon 2018, Todd Howard di Bethesda Game Studios ha annunciato un ampliamento della compagnia, con l’apertura di un nuovo ufficio nella città statunitense di Dallas, in Texas.

Bethesda accoglie così quelli che prima erano gli Escalation Studios, i quali hanno già lavorato a titoli del calibro di The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Fallout 4 VR, Fallout Shelter e DOOM. Bethesda possiede da questo momento quattro studi di sviluppo maggiori compreso quello appena annunciato, e i cui dipendenti aiuteranno gli altri nello sviluppo di Fallout 76 e Starfield.

“Da tempo lavoriamo con Tom, Marc e il team di Escalation. Hanno già sviluppato alcuni incredibili giochi con noi e sappiamo di poter fare ancora di più insieme” ha dichiarato Todd Howard. “Nel 2016 è stato un onore entrare a far parte della famiglia ZeniMax, e ora il team si unisce a Bethesda Game Studios. Siamo senza parole!” commenta Marc Tardif. “Non vediamo l’ora di condividere la passione e l’impegno per produrre nuove e ambiziose esperienze di gioco applicate ad alcune tra le serie più iconiche di sempre”. “E’ un momento davvero emozionante per il nostro studio” afferma Tom Mustaine. “Non riusciamo a esprimere la sensazione di orgoglio ed emozione nel poter lavorare ai giochi più attesi dell’industria videoludica, e non vediamo l’ora di condividere le nostre creazioni con i fan”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.