EventiBGeek 2017: alla scoperta di tutti i segreti di Lara Croft con...

BGeek 2017: alla scoperta di tutti i segreti di Lara Croft con Tomb Raider Italy

Siete dei videogiocatori e dei fan della saga Tomb Raider? Allora non potete perdervi l’evento dedicato a Lara Croft presente al BGeek 2017.

Insieme a Tomb Raider Italy, il fansite ufficiale di Tomb Raider a stretto contatto con Crystal Dynamics, sarete immersi in un evento unico, dedicato all’evoluzione che Lara Croft ha avuto dalle origini, fino al reboot della saga al quale abbiamo assistito negli ultimi anni.

Di seguito il comunicato stampa:

“Cose che potresti non sapere su Tomb Raider:

Un personaggio tanto amato come Lara Croft non può non essere oggetto di attenzioni di media anche esterni ai videogiochi. È così che la saga di Tomb Raider e Lara in particolare sono state omaggiate da riferimenti e apparizioni ne I Simpsons, How I Met Your Mother, Warehouse 13 e molte altre serie tv.

Per quanto possa essere amata e apprezzata, Lara ha sempre dovuto fare i conti con la figura di Indiana Jones, famosissimo archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford. Soprattutto nei primi capitoli del franchise, sono presenti riferimenti più o meno diretti al caro Indy per rendere omaggio… o per prendersene gioco.

Lara non è soltanto la protagonista dei videogiochi targati Tomb Raider, ma è stata al centro di avventure narrate anche tramite altri media, come fumetti o film. Questo è solo un assaggio di quello che ti verrà raccontato da Tomb Raider Italy durante il loro Talk, in maniera sicuramente più approfondita e contestualizzata. Se sei curioso di conoscere tutta la storia di Lara e della sua serie, oltre che le diverse curiosità sul personaggio, non potrai di certo mancare al BGeek 2017.”

Vi ricordiamo che il BGeek tornerà a Bari tra meno di un mese e, precisamente, nel periodo dal 9 all’11 giugno.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...