Come vi avevamo già riportato in un precedente articolo, dal 9 al 10 giugno BGeek torna a Bari per la sua settima edizione. La manifestazione sarà dedicata ai vari ambiti della cultura pop e dell’intrattenimento: dal fumetto, con tanti autori del calibro di Rafael Albuquerque, celebre disegnatore di Batman e Batgirl per la DC Comics, Carmine Di Giandomenico, autore principale della serie regolare di Flash, e David Messina, artista con all’attivo diverse collaborazioni con Marvel e DC Comics, a cinema, serie tv, giochi di ruolo, youtuber, cosplayer e tanto altro.

Parlando dell’argomento a noi più caro, ovvero quello dei videogiochi, BGeek ha allestito un’area dedicata al gaming molto ricca, con tornei e freeplay, esperienze di realtà virtuale e uno spazio per gli sviluppatori indipendenti. Tra le tante conferenze, segnaliamo quella dedicata a Yakuza del 9 giugno, di cui il nostro Salvatore ci aveva già parlato in un articolo dedicato. Le due guest star in ambito videoludico saranno due youtuber, LaSabriGamer e Sabaku no Maiku.

Inutile dire che durante i due giorni di fiera ci saranno tantissimi eventi tra workshop per sviluppatori di videogiochi, concorsi per cosplayer, spettacoli sul palco, masterclass dedicate ai fumettisti, conferenze e il primo raduno di autori di giochi da tavolo e di ruolo nel Sud Italia. Per scoprire nel dettaglio tutte le iniziative e le attività del BGeek, vi invitiamo a consultare il programma ufficiale dell’evento, pubblicato ieri in occasione della conferenza di presentazione della manifestazione.