Il countdown è scaduto e l’ottava edizione del BGeek parte quest’oggi con un cartellone tutto dedicato al potere dell’immaginazione. Dopo le mostre e le proiezioni avvenute in giro per la città di Bari, grazie al BGeek Countdown, l’evento centrale si svolge nel nuovo padiglione della Fiera del Levante. Gli spettatori potranno assistere in diretta alla nascita di un fumetto, ascoltare artisti internazionali o partecipare a diverse masterclass; ce n’è davvero per tutti con le circa trecento attività da svolgere.
Assai nutrita è anche la sezione dedicata ai talk sulla narrazione cinematografica e delle serie televisive. I temi di questi appuntamenti spazieranno dalle saghe di successo del Marvel Cinematic Universe fino al Signore degli anelli e Star Wars. Inoltre, il Giappone torna di casa anche in questa edizione del BGeek con il programma Area Japan. La lingua e la cultura nipponica verranno esplorate con talk e approfondimenti per conoscere tutti gli aspetti che ci appassionano su quella terra lontana.
Altro grande elemento di attrazione è quello dei cosplayer, per i quali sono previsti tutorial, set fotografici e concorsi. Non mancherà nemmeno spazio per il nostro mondo, ovvero quello dei videogiochi. L’area videogame conterrà spazi legati alla realtà virtuale, ai titoli multiplayer e a diversi tornei. Non ci resta, dunque, che augurarvi buon divertimento!