EventiE3 2019Ci siamo! La sintetica (ma esaustiva) guida per seguire tutte le conferenze...

Ci siamo! La sintetica (ma esaustiva) guida per seguire tutte le conferenze dell’E3 2019: streaming, date e orari

Ci perdonerete la schematicità di questo articolo, che vuole, prima di tutto, esservi utile, senza tanti fronzoli e fuochi d’artificio fini a sé stessi. Ma, insomma, ci siamo. Anzi, ci risiamo. Perché tra poche ore una nuova edizione dell’evento più importante per il mondo videoludico comincerà. L’E3 2019.

Si tratta di un’edizione un po’ particolare, questa. Certo, tanti giochi, tanti annunci, tante conferenze. Ma, ecco, sotto quest’ultimo profilo c’è una cosa nota da tempo, ma che ribadiamo e che ci tocca da vicino. Sony PlayStation mancherà all’appello. Beh, non ne abbiamo fatto un dramma. Certo, avremo visualizzazioni in meno e una minore quantità di notizie da svelarvi, ma siamo sul finire di una generazione di console e ci riprenderemo tutto, con gli interessi, tra qualche mese, quando sarà annunciata PlayStation 5. D’altro canto la comunicazione, oggi, funziona benissimo anche così, con gli State of Play, pillole a cadenza regolare. Anzi, forse funziona pure meglio di nottate folli in cui si annuncia tutto quello che uscirà per il prossimo anno (anni) e perdere pezzi è un gioco da ragazzi.

E menomale che doveva essere un articolo sintetico. Vabbè. Di seguito, allora, trovate il calendario completo di tutte le conferenze dei prossimi giorni, con orari italiani e link allo streaming ufficiale. E alla fine potete pure visualizzare, se non lo avete già fatto, l’annuncio di Stadia, avvenuto sempre in occasione dell’E3; per chi se la fosse persa, stiamo parlando della nuova “console” di Google.

8 giugno, ore 18 – Electronic Arts (EA Play)

9 giugno, ore 21:30 – Microsoft Xbox

9 giugno, ore 2:30 – Bethesda

10 giugno, ore 4 – Devolver Digital

10 giugno, ore 18 – VR Showcase

10 giugno, ore 19 – PC Gaming Show

10 giugno, ore 21 – Limited Run Games

10 giugno, ore 22 – Ubisoft

11 giugno, ore 1:30 – Kinda Funny Games

11 giugno, ore 3 – Square Enix

11 giugno, ore 18 – Nintendo

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

  1. […] Quasi non ci speravamo più, ma Final Fantasy VII Remake arriverà su PlayStation 4 il 3 marzo 2020, o almeno in tale data potremo mettere le mani sul primo episodio, la quale struttura è studiata per scaturire curiosità e colpi di scena anche ai giocatori che hanno vissuto l’esperienza del 1997. Di seguito il trailer, che già con l’incontro tra Cloud e Aerith offre un racconto con aspetti alternativi rispetto alla storia classica. Maggiori dettagli in arrivo l’11 giugno. […]

Comments are closed.