EventiE3 2013Conferenza E3 Nintendo: tutto pronto per il riscatto della Wii U

Conferenza E3 Nintendo: tutto pronto per il riscatto della Wii U

Ieri alle 16.00 (ora italiana) è andata in onda la conferenza E3 2013 della Nintendo. Satoru Iwata, direttore delle società, contrariamente a quanto fatto negli anni passati, e quanto fatto da tutte le concorrenti nel corso di questa fiera, ha deciso di non mettere in scena nessuno “spettacolo” come hanno fatto Sony e Microsoft, ma ha optato di trasmettere il tutto tramite Nintendo Direct, di modo da poter trasmettere in modo più chiaro e diretto tutte le novità di quest’anno. Insomma, tutto arrosto e niente fumo.

nintendo_e3_001

A conferenza iniziata, ci troveremo davandi il faccione di Iwata, che ci seguirà per tutti i 40 minuti successivi, e che si svelerà e ci spiegherà i titoli di punta previsti per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U.
Si incomincia parlando di 3DS, e il primissimo video che ci viene mostrato riguarda la nuova serie dei Pokemon, che ovviamente non ci si poteva non aspettare in 3D. Immaginatevi tutto quanto di buono visto in tutti questi anni, tra combattimenti emozionanti, una valanga di nuovi animaletti e tutto ciò che più vi ha colpito, e aggiungeteci la favolosa grafica in tre dimensioni che Nintendo è riuscita a regalarci con Nintendo 3DS, e molto probabilmente otterrete il miglior gioco di Pokemon di sempre. Parlando di novità, tralasciando le decine di nuovi amici (chissà come ancora non abbiano finito i nomi!), il trailer di Pokemon X e Y ce ne mostra due principali. La prima riguarda l’aggiunta del genere “Fairy” (fata) tra quelli presenti nella serie, mentre la seconda, il “Pokemon-Amie“, ci farà entrare in maggior confidenza con i nostri pokemon, dato che ci permetterà di giocare con loro, un pò come si è già visto con la serie “Nintendogs”.
Come ciliegina sulla torta, Iwata ci annuncia finalmente la data di uscita, che è stata fissata al 12 Ottobre 2015! 2015? Scusate per l’infarto, volevo dire 2013!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=KsqPgs5sFE4

Sentendo parlare di “Nintendo”, dopo la parola “Pokemon” cosa vi viene in mente? Esatto, Super Mario. Subito dopo aver introdotto X e Y, Iwata passa a mostrarci il video riguardante le nuovissime avventure dell’idraulico più famoso del mondo, di suo fratello e dei suoi amici. Sto parlando di Super Mario 3D World che, a dispetto del nome, sarà disponbile (per quanto sappiamo) solo per Nintendo Wii U.
Come ben si sa, Nintendo non è solita stravolgere lo stile dei giochi che hanno la fatto la sua storia, e anche in questo nuovo Mario possiamo subito notare che lo stile rimane pressochè inviariato, benchè gli sviluppatori abbiano aggiunto qualche novità. Peach e Toad entrano a far parte dei personaggi giocabili, e la cosa più interessante è che ognuno dei quattro amici avrà abilità diverse; per esempio, Toad potrà correre più veloce di tutti, mentre Peach avrà la capacità di galleggiare in aria per quanche secondo. La seconda grande novità riguarda l’inserimento di un nuovo costume, quello da Gatto, che permetterà a Mario di arrampicarsi sui muri e di graffiare mortalmente i nemici.
L’uscita di Super Mario 3D World è prevista per Dicembre 2013.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=PwwjcfgTksU

Parlando di must, non poteva mancare un nuovo Mario Kart, una serie che ha avuto un successo strabiliante e che ha spazzato via la concorrenza a suon di Power Up. Questo Mario Kart 8, per Nintendo Wii U, oltre ad essere infinitamente più folle e psicadelico rispetto al 7, potrà vantare circuiti sviluppati in tre dimensioni e con una tecnologia anti-gravità che ci permetterà di correre praticamente in ogni direzione.
L’unico aspetto negativo di Mario Kart 8 è la data di uscita, che purtroppo è stata collocata tra la primavera e l’estate del 2014.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=NA6CAgv6p6g

Articoli correlati