EventiE3 2013Conferenza E3 Nintendo: tutto pronto per il riscatto della Wii U

Conferenza E3 Nintendo: tutto pronto per il riscatto della Wii U

Passando a giochi dal minore spessore, ma comunque importanti e soprattutto molto attesi e sperati, troviamo in primis Wii Party U, in arrivo per quest estate. Questo titolo, che ha avuto un enorme successo sulla console domestica precedente, avrà più o meno la medesima struttura di gioco, anche se ovviamente sarà perfettamente adattato per l’utilizzo del GamePad, e potrà vantare 80 nuovissimi minigiochi.
Altri due grandi titoli, la cui data di uscita è ancora vaga, sono Wii Fit U, il nuovo gioco di fitness, e Art Academy U, con la quale Nintendo cercherà di venire incontro alle richieste di tutti i fans, che finalmente avranno un ampio schermo che potranno usare come tavolozza per poter esprimere al meglio la propria arte.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=E-mdfjzm3P4

httpvh://www.youtube.com/watch?v=20PIyvj40lw

Dopo la presentazione di queste esclusive Nintendo, Iwata passa a presentarci i titoli 2013 multipiattaforma previsti anche per Wii U e 3Ds, e che vi elencherò molto velocemente.
Assassin’s Creed IV: Black Flag (Wii U, 29 Ottobre), Batman: Arkham Origins (Wii U) e Batman: Arkham Origins Blackgate (3DS, 25 Ottonre), Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut (Wii U, 2013), Just Dance 2014 (Wii U, 8 Ottobre), Rayman Legends (Wii U, 3 Settembre), Scribblenauts Unmasked: a DC Comics Adventure (Wii U e 3Ds, fine 2013), Disney’s Planes (Wii U, 6 Agosto), Shin Megami Tensei IV (3DS, 16 Luglio), Skylanders SWAP Force (Wii U e 3DS, 13 Ottobre), Splinter Cell: Blacklist (Wii U, 20 Agosto), Sonic Lost World (Wii U e 3DS, 2013), Watch Dogs (Wii U, 19 Novembre).

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xHMJXy6lSHo

Cercando di allargare il più possibile il numero di titoli giocabili su Wii U, sul Nintendo eShop entro la fine del 2013 saranno resi disponibili una valanga di giochi in formato digitale, e durante questa diretta ce ne vengono mostrati un po’ attraverso un breve filmato; molti demenziali, come Shovel Knight, e alcuni destinati ai nostralgici, come Duck Tale: Remastered e Oddworld.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=-JL8eAQtqJo

Articoli correlati