Durante la diretta dell’Opening Night Live, in edizione speciale pre-gamescom 2019 con ospite Hideo Kojima, vediamo presentarci un gameplay trailer di Death Stranding.

Durante l’episodio, che troverete a fine articolo, sono stati mostrati tre nuovi trailer, due dei quali hanno presentato altrettanti personaggi del gioco, Mama e Deadman, interpretati rispettivamente da Margaret Qualley e Guillermo del Toro.

Mama è un personaggio “intrappolato” nel luogo in cui vive, che non potrà allontanarsi poiché collegata al suo bambino nato nell’altro mondo, entrambi uniti da un cordone ombelicale; Deadman, invece, nel trailer ci spiegherà cos’è il Bridge Baby (BB).

Nel gameplay invece possiamo vedere Sam risvegliarsi e concedersi un attimo di libertà dal lavoro facendo pipì, funzione che, a detta di Hideo Kojima, avrà diversi usi, tra cui quello di… arma. Oltre alle funzioni urinarie di Sam, si potrà notare la cura per il dettaglio a cui Kojima ci ha abituato, una quasi (per quanto visto in trailer) completa libertà d’azione in una mappa di gioco visivamente enorme e la classica ironia Made in Japan composta da vocine buffe o gesti del tutto fuori contesto, atti a spezzare la serietà di un ambiente di gioco ostile.

Ricordiamo che Death Stranding vedrà la luce l’8 novembre in esclusiva per PlayStation 4

4 COMMENTI

Comments are closed.