Home ConsoleNews PS4Devil May Cry 5 includerà una modalità multiplayer, rumor e il director...

Devil May Cry 5 includerà una modalità multiplayer, rumor e il director del gioco ne parlano

Alcuni utenti avevano mostrato nei giorni scorsi su internet che la pagina dedicata a Devil May Cry 5 sul PlayStation Store parlava anche di comparto multigiocatore, e, sebbene si trattassero solo di indiscrezioni, il director del gioco potrebbe averne già dato conferma.

Le informazioni trapelate descrivono una modalità da 2-3 giocatori, considerata la presenza di più personaggi protagonisti con Dante, Nero e V, il nuovo combattente. Sembra che sarà richiesto un abbonamento al PlayStation Plus per giocare online, tuttavia non sappiamo se si tratti di partite in compagnia, o contro altri giocatori.

Durante il Tokyo Game Show 2018, Hideaki Itsuno è stato intervistato da Eurogamer, sottolineando innanzitutto che il comparto per giocatore singolo rimane il punto di riferimento del progetto:

Quello che vogliamo dire è che abbiamo pensato questo gioco in maniera specifica per renderlo la migliore esperienza single player possibile, questo è sempre stato il suo punto cardine centrale.

Per quanto riguarda la possibilità di giocare insieme ad altri utenti, Itsuno ha preferito non dare piena conferma, probabilmente aspettando l’annuncio ufficiale da parte di Capcom, affermando che “in termini di comparto online e multiplayer… aspettate e vedete”. Devil May Cry 5 uscirà l’8 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete vedere il nuovo titolo della saga in azione, potete recuperare l’ultimo video gameplay pubblicato.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.