EventiDOOM Eternal: pubblicato il primo, spettacolare, videogameplay al QuakeCon 2018

DOOM Eternal: pubblicato il primo, spettacolare, videogameplay al QuakeCon 2018

Bethesda Softworks durante l’E3 2018 aveva mostrato un breve teaser trailer per annunciare il nuovo capitolo della storica saga di DOOM. Purtroppo in questo primo video non era stata mostrata nessuna fase del gioco e serviva solo ad annunciare il titolo del nuovo gioco, DOOM Eternal, insieme a una data, il 10 agosto, che indicava il primo gameplay reveal al QuakeCon 2018.

Bethesda e id Software hanno rivelato al pubblico le prime spettacolari fasi di gioco mostrando addirittura ben due video trailer. DOOM, come sempre, è sinonimo di violenza e azione, e questa sua ultima incarnazione sembra non tradire le attese dei fan. L’esperienza di gioco risulta migliore rispetto al suo predecessore uscito nel 2016. Innanzitutto, tra le novità possiamo notare nuove armi e nemici, le scene sono poi ancora più fluide e spettacolari grazie alle migliori dinamiche di movimento in stile parkour. Queste ultime saranno rese molto più semplici grazie all’introduzione di un rampino, che si è mostrato utile sia per le arrampicate che per le uccisioni dei mostri nemici.

In DOOM Eternal sarà poi presente una nuova modalità multiplayer con meccaniche molto simili a quelle viste nei titoli From Software. Potremo essere invasi oppure invadere noi stessi la partita di un altro giocatore impersonando i panni di un demone, che potrà usare, tra le altre cose, una temibile spada al plasma. Tra le altre notizie è stato poi confermato Mick Gordon a comporre l’avvincente colonna sonora.

Purtroppo, però, i fan dovranno ancora attendere, dato che al momento non è stata rivelata ancora nessuna data di uscita. L’atteso FPS di id Software è previsto nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, con l’ultima sorpresa dedicata al pubblico Nintendo: il titolo è stato confermato anche per Nintendo Switch.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.