EventiDrago d’Oro 2017: Fumito Ueda sarà l'ospite d'onore d'eccezione

Drago d’Oro 2017: Fumito Ueda sarà l’ospite d’onore d’eccezione

AESVI annuncia che alla serata di premiazione del Drago d’Oro 2017, il premio italiano che celebra le eccellenze videoludiche, parteciperà un ospite d’onore d’eccezione (oltre a quelli già svelati), professionista di calibro internazionale: Fumito Ueda di SIE Japan Studio.

Fumito Ueda è uno degli autori di videogiochi più apprezzati al mondo. Unitosi a Sony Computer Entertainment, nel 2001 ha diretto ICO, esclusiva per PlayStation 2; il successo dell’opera si replica quattro anni dopo con Shadow of the Colossus, esclusiva sempre per PlayStation 2, che ne consacra la fama del suo creatore; negli anni successivi lavora a The Last Guardian.

Per scoprire se Fumito Ueda o qualcuno degli altri ospiti internazionali calcherà il palco per ritirare una statuetta, e quali saranno i vincitori di tutte le categorie del Drago d’Oro 2017 sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione in diretta streaming sul sito del Premio: www.premiodragodoro.it.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.