EventiE3 2017E' in arrivo Brothers 2?

E’ in arrivo Brothers 2?

La notizia arriva direttamente da Josef Fares, direttore e scrittore di Brothers: A Tale Of Two Sons.

Josef ha infatti riferito che all’imminente E3 annuncerà il suo prossimo videogioco che verrà sviluppato dal suo nuovo studio Hazelight in collaborazione con Electronic Arts.

Fares tuttavia ha sviluppato Brothers tramite l’azienda svedese Starbreeze Studios, non si esclude quindi una sua partecipazione.

Tale azienda è cresciuta molto negli ultimi anni, tanto da potersi permettere di finanziare due progetti paralleli non di sua competenza, assumendo la veste di publisher (8 milioni di euro per Psychonauts 2 e ben 12 milioni per System Shock 3).

Se tale gioco sarà il seguito di Brothers o un titolo ispirato a quella tipologia ma appartenente a un altro mondo di gioco (i suddetti sequel spirituali) non lo sappiamo, ma la nostra curiosità verrà sfamata a breve.

Personalmente ritengo improbabile un seguito di Brothers (gioco consigliatissimo a chiunque e trovabile a un prezzo risibile sullo Store), poiché il finale lascia pochi spiragli a un sequel.

Staremo a vedere.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.