EventiE3 2018E3 2018: presentato Control, la nuova IP di Remedy

E3 2018: presentato Control, la nuova IP di Remedy

Durante la conferenza PlayStation all’E3 2018 è stata presentata una nuova IP dal team di Remedy in collaborazione con 505 Games. Il titolo, conosciuto inizialmente come Project 7, si chiama Control e si propone come un gioco di avventura che combina sparatorie e abilità soprannaturali. Dai creatori di Max Payne e di Alan Wake, un titolo action adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco che hanno reso celebri i precedenti videogiochi di Remedy con le abilità soprannaturali. Control è ambientato in un mondo unico e in continua mutazione che contrappone la nostra realtà con tutto ciò che è strano e inspiegabile.

Control è stato presentato con un breve trailer che trovate in calce alla notizia. Il titolo è in fase di sviluppo su Northlight, un motore grafico capace di creare ambienti con effetti interattivi che saltano subito all’occhio.

Un’agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena, i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo direttore dell’agenzia che dovrà tentare di riprenderne il controllo. Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale, richiede al giocatore l’abilità di essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi mentre affronterà gli oscuri e misteriosi mondi che caratterizzano Control.

Articoli correlati

Simone Giunta
Per gli amici "ZioSimo". Adora informarsi su tutto il mondo dell'informatica e dei videogiochi, ma apprezza anche serie TV, film e anime. Predilige qualsiasi videogame dove ci sia un minimo di logica e, per concludere, spera di diventare un avvocato, dato che si sta laureando in giurisprudenza (a tempo perso).

1 commento

Comments are closed.