Uno degli assoluti protagonisti della serata, Cyberpunk 2077 ha fatto capolino durante la conferenza di Xbox delle scorse ore con un inedito, vigoroso trailer.

Il filmato è stato realizzato quasi completamente in CGI e vede il personaggio principale V affrontare gli scagnozzi di Dex, un pericoloso criminale. Ad alzare ulteriormente il ritmo delle scene è stato l’arrivo inaspettato di un avatar interpretato da Keanu Reeves. L’attore in persona è poi salito sul palco del Microsoft theater per annunciare la data di lancio del gioco, fissata per il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potete osservare il video in calce alla notizia, mentre le novità in merito non sono terminate.

CD Project RED ha infatti confermato che Cyberpunk 2077 sarà interamente localizzato in italiano, sia nei testi che nel doppiaggio. L’informazione è reperibile su GOG.com, la piattaforma proprietaria dello studio polacco di distribuzione digitale disponibile su PC. In fondo alla notizia potete osservare uno scatto che mostra le lingue supportate, fra cui, appunto, anche l’italiano.

Infine sono stati svelati i contenuti dell’edizione Standard e della Collector’s Edition. La Standard Edition, oltre al gioco, include la mappa di Night City, il compendio sulla storia e sull’ambientazione del mondo di gioco, una serie di cartoline e degli adesivi.

La Collector’s Edition, oltre a tutti gli oggetti di quella Standard, contiene una statua di 25 cm raffigurante V, il protagonista del gioco, un steelbook da collezione, un artbook con copertina rigida, un set di spille di metallo, un portachiavi di metallo della squadra V-Tech, delle toppe annotate e una copia annotata della guida turistica di Night City sigillata in una busta per le prove dell’NCPD. Il tutto è racchiuso in una scatola che rimanda agli edifici che svettano su Night City.

Entrambe le edizioni prevedono anche dei bonus digitali: la colonna sonora del gioco, il manuale di Cyberpunk 2020, il libretto digitale con una selezione di bozzetti del gioco e sfondi per desktop e dispositivi mobili. Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale. Nel momento in cui vi scriviamo le due edizioni fisiche del gioco non sono ancora disponibili alla prenotazione, a differenza di quelle digitali.

2 COMMENTI

  1. […] In attesa di scoprire maggiori dettagli sulle possibilità di personalizzazione del protagonista V, ricordiamo che nel corso della conferenza targata Microsoft l’ambizioso progetto di CD Project RED è stato protagonista di un trailer con tanto di Keanu Reeves a rivelare la data d’uscita. Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC anche in una ricchissima Collector’s Edition. […]