EventiE3 2019E3 2019: Square Enix annuncia Outriders, sparatutto cooperativo fantascientifico

E3 2019: Square Enix annuncia Outriders, sparatutto cooperativo fantascientifico

Durante la conferenza tenuta questa notte all’E3 2019, Square Enix ha annunciato Outriders. Il titolo verrà sviluppato da People Can Fly, studio che si è occupato della produzione di Bulletstorm e Gears of War: Judgment. Outriders, shooter co-op ambientato in universo fantascientifico oscuro, uscirà nell’estate 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, e rappresenterà una svolta importantissima per la software house polacca.

“Outriders è il titolo che sognavamo di sviluppare da anni” ha dichiarato Sebastian Wojciechowski, studio head di People Can Fly. “Siamo davvero felici di poter collaborare con Square Enix, il nostro team è cresciuto considerevolmente e non vediamo l’ora di farvi vedere qualcosa in più sul gioco”.

Anche Jon Brooke, co-responsabile di Square Enix External Studios, si è detto molto contento di questa collaborazione e di fare affidamento sull’esperienza accumulata con gli sparatutto dal team. “Outriders è un progetto molto entusiasmante. Ci stiamo concentrando sul dare ai giocatori uno sparatutto cooperativo con un set di funzionalità profonde e una narrativa forte. I ragazzi di People Can Fly sanno bene come utilizzare le armi da fuoco”. In attesa di scene di gameplay e nuove informazioni su Outriders, nel frattempo godiamoci il trailer di annuncio e un dietro le quinte dello studio.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.