Durante la sua conferenza all’E3 2019 tenutasi nella serata di ieri, Ubisoft ha presentato ufficialmente Watch Dogs Legion. Il terzo capitolo della serie ha aperto lo spettacolo con un trailer, un lungo gameplay frenetico e l’annuncio della data d’uscita.

Watch Dogs Legion sarà disponibile dal 6 marzo 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Confermando i dettagli diffusi nei giorni scorsi, Watch Dogs Legion sarà ambientato in una Londra post-Brexit sull’orlo del collasso. Partendo da una forte base socio-politica contemporanea, il mondo immaginario imbastito vede la presenza di un’intelligenza artificiale estremamente evoluta. I robot hanno via via sostituito gli umani nelle mansioni quotidiane, la disoccupazione è arrivata alle stelle e ora il popolo è pronto a insorgere. Gli hacker della DedSex sono intenzionati a scatenare una rivolta coinvolgendo tutti gli abitanti, creando una vera e propria legione.

La caratteristica portante del gioco e la più innovativa rispetto al passato sembra essere quella legata alla possibilità di prendere il controllo di tutti i cittadini di Londra. Sarà inclusa la meccanica della permadeath. I personaggi che vanno incontro alla morte infatti, non potranno più essere utilizzati. Ad aiutare il giocatore saranno dispositivi di varia natura, come piccoli robot in grado di infiltrarsi nei cunicoli e giganteschi droni volanti da utilizzare per spostarsi più rapidamente.

Infine, l’editore francese ha svelato sul suo sito ufficiale i contenuti delle varie edizioni del gioco:

Standard Edition:

Oltre al gioco base, sono inclusi degli oggetti all’interno dell’avventura, denominati Pacchetto Golden King. Esso include una Maschera Ragion di stato, una Skin per armi Sorella inviperita e una Lux Skin per auto;

Gold Edition:

Oltre ai contenuti dell’edizione Standard e la possibilità di giocare con 3 giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri, questa versione contiene il Season Pass, che concede l’accesso ai nuovi eroi con 7 giorni di anticipo, alla missione Not In Our Name direttamente al lancio, e alla skin DedSec per personalizzare il proprio veicolo;

Ultimate Edition:

Oltre al gioco contiene il Pacchetto Golden King, lo Status VIP di quattro settimane che garantisce un guadagno extra di XP e valuta in-game oltre al Season Pass;

Collector’s Edition (esclusiva Ubisoft Store):

Questa speciale edizione contiene una replica di una Maschera Ded Coronet, alta 38 cm con Led Blue Crown. The Ultimate Pack, al cui interno sono inclusi due pacchetti digitali: Urban Jungle Pack e London Dissident Pack, oltre a 4 settimane di Status VIP. Il Season Pass, uno SteelBook, un set di tre adesivi esclusivi, poster a doppia facciata di DedSec e Albion.

Lasciandovi alla visione del video ricordiamo che Watch Dogs Legion è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia, e verrà pubblicato il 6 marzo 2020.

1 COMMENTO